Vitraaze, artista ucraino che dipinge tazze e teiere

L'artista si diverte a creare le sue opere, perché immagina che chi le compra e le usa non solo potrà godere della loro funzionalità ma anche della loro bellezza.


0
88 shares

Le persone creative sono in grado di dare vita a delle piccole opere d’arte su varie superfici e diversi oggetti, come nel caso dell’artista ucraino Vitraaze.

La sua più grande dote è quella di decorare tazze e contenitori di caffè o tè in vetro. Su questi oggetti si rintraccia una grande abilità manuale, che dà sfogo ad una creatività originale. Infatti ogni sua opera è unica e rivela la personalità dell’autore.

Nello specifico ogni opera realizzata da Vitraaze è dipinta a mano usando un tipo di vernice atossica ed una tavolozza cromatica vivace. Ogni creazione, prevede un lungo e laborioso processo di genesi. Infatti la sua maestria si rivela in pieno, attraverso la fase di decorazione e fissaggio a colla calda dei suoi lavori.

L’artista si diverte a creare le sue opere, perché immagina che chi le compra e le usa non solo potrà godere della loro funzionalità ma anche della loro bellezza.

In quanto si tratta di pezzi unici dal grande impatto visivo. Quindi il suo lavoro combina insieme il lato pratico con quello estetico. Infatti le creazioni firmate da Vitraaze sono sia belle sia utili.

Per quanto riguarda, il suo lavoro artistico, la principale fonte di ispirazione è la stessa fantasia. La quale gli suggerisce dei motivi tematici indelebili che prendono forma su: tazze, teiere, bicchieri, contenitori.

Vitraaze: i suoi capolavori di moderna arte stile vetrata

Tra i soggetti tipici delle opere d’arte dell’artista rubano la scena soprattutto le fantasie floreali, soggetti tratti dalla natura, animali ed i motivi di ispirazione stagionale. Non mancano delle idee più artistiche con temi che richiamano il mondo dell’arte.

Spiccano così alcuni pezzi decorati da motivi astratti o da pattern geometrici. Inoltre l’artista ucraino reinterpreta dei quadri famosi della storia dell’arte, come ad esempio i celebri girasoli di Vincent Van Gogh.

Un’altra peculiarità delle creazioni dell’artista è la finitura luminosa. Che viene valorizzata da un aspetto vetrato, in modo da creare ad hoc degli affascinanti giochi di luce.

Così i raggi del sole che colpiscono la superficie delle sue creazioni danno vita ad un prisma di luminosità suggestivo. In questo modo i disegni, che si estendono su tutta la base del vetro e delle ceramiche, danno vita ad un arcobaleno luminoso.

Si hanno così a portata di mano dei moderni capolavori di arte stile vetrata. Le creazioni in vetro realizzate dall’artista possono essere acquistate su Etsy, sito web specializzato in e-commerce.

LEGGI ANCHE : Le creazioni fiabesche del falegname Henk Verhoeff


Like it? Share with your friends!

0
88 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *