Vietare le sigarette sulle spiagge: la diffida Codacons


0
418 shares

Vietare le sigarette sulle spiagge.Tra queste, c’è chi non vorrebbe più trovare, e a ragione, numerose cicche di sigarette .

Codacons sembra intenzionato a fare qualcosa di veramente utile per impedire che questo problema continui. L’associazione dei consumatori ha già annunciato di voler vietare le sigarette sulle spiagge, ed il fumo in generale. Per farlo, ha inviato una diffida a tutti i prefetti perché portino avanti questa decisione.

 Vietare le sigarette sulle spiagge. Codacons vorrebbe che i Comuni si impegnassero per limitare o vietare il fumo sulle spiagge, in maniera tale da evitare di far trovare ai turisti sigarette a terra.

In questo modo infatti si nuoce anche all’ambiente ed è su questo aspetto che l’associazione dei consumatori intende fare leva.

Infatti, è stato annunciato con grande chiarezza da Codacons che, i Comuni che se non accolgono la diffida e non la rispettano, verranno denunciati. ”Codacons denuncerà i Comuni per inquinamento e danneggiamento aggravato del patrimonio naturale”.

L’associazione dei consumatori sottolinea che, sebbene per fortuna l’attenzione sui problemi legati alla presenza di plastica stia aumentando, non si può dire la stessa cosa per le sigarette.

Infatti, queste ultime sono inquinanti tanto quanto la plastica, ma non esistono provvedimenti seri sulla questione e nessuno se ne preoccupa.

Per il Codacons, si tratta di vero e proprio inquinamento sulle spiagge e bisogna trattare quella che, come ogni anno d’estate, sta arrivando, come una vera e propria emergenza.

Anche se le ordinanze che vietano le sigarette sulle spiagge sono state duplicate negli ultimi anni,  l’associazione dei consumatori pensano che non è comunque stato fatto abbastanza. Gli ambientalisti e non soltanto, si augurano di vedere una maggiore pulizia con una risposta forte e decisa da parte di tutti i Comuni.

Fate attenzione.

leggi anche : Marijuana invece dell’incenso, tutti intossicati a messa


Like it? Share with your friends!

0
418 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *