Vespa d’epoca con un kit elettrico da trasformare


0
46 shares

La Vespa d’epoca  è quel mitico motore che ha riempito le strade d’Italia dopo il secondo dopoguerra.

Vespa d’epoca : Non importa se si sia giovani o meno, tutti abbiamo trovato il modo di vederla o di sentirne parlare. Ed anche in questo caso parleremo di un’idea nuova che riguarda proprio questo motore.

Ora è nato il kit per trasformare la mitica Vespa d’epoca in uno scooter elettrico.

La Vespa è un veicolo d’epoca che sicuramente cattura l’attenzione per la sua bellezza e la sua storia. È famosa per essere Made in Italy ed è uno dei segni di riconoscimento del Bel Paese.

Purtroppo, però, questi veicoli d’epoca non si conciliano con la necessità di scegliere sempre di più veicoli ad emissione zero per cercare di salvaguardare la situazione ambientale.

C’è infatti sempre più bisogno di tutelare questo aspetto e sempre più persone scelgono macchine e motori anche in considerazione di questo fondamentale criterio.

Ed è per questo che nasce il kit per trasformare la mitica Vespa d’epoca in uno scooter elettrico.

Il team emiliano Motoveloci ha realizzato grazie all’ingegnere meccanico Alex Leardini, all’ingegnere elettronico Leonardo Ubaldi ed all’esperta in economia Chiara Bizzocchi un kit per trasformare la Vespa in qualcosa di più moderno ed innovativo.

Basterà infatti sostituire il motore termino originale con uno in lega d’alluminio, realizzato proprio da Motoveloci.

In questo modo la Vespa diventerà una sorta di scooter elettrico senza alcun genere di emissioni che ci consentirà di viaggiare fino ad una velocità di 90 chilometri orari senza inquinare in nessun modo l’ambiente.

Nel kit sono incluse tutte le spiegazioni del caso e la cosa bella è che l’aspetto della Vespa non viene minimamente stravolto.

Per adesso si attende ancora l’omologazione ma presto si potrà ottenere il tutto. Anche se forse non sentiremo più il caratteristico rumore tipico della Vespa.

leggi anche : Un ecovillaggio nelle marche un modello economico


Like it? Share with your friends!

0
46 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *