Una Persona intelligente non tradisce


0
409 shares

Persona intelligente non tradisce: Generalmente quando si scopre un tradimento si va su tutte le furie e si tende ad insultare molto la persona che l’ha commesso.

Ecco, questi insulti potrebbero essere in realtà giusti: Una Persona intelligente non tradisce , infatti. O almeno è questo che dice la medicina. Il neuroscienziato Rodolfo Llinás, che dirige il dipartimento di Psicologia e Neuroscienza all’Università di New York, ha fatto una ricerca sull’infedeltà. E dai suoi studi è apparso in modo chiaro che le persone intelligenti non tradiscono, e che solo chi è dotato di un’intelligenza inferiore alla media ha una tendenza all’infedeltà.

Una Persona intelligente non tradisce: Per arrivare a questa conclusione, il neuroscienziato ha fatto una mappatura delle mente analizzando le aree in cui si trovano fedeltà, amore e felicità.

In questo modo sono analizzate anche le risposte neurologiche ai sentimenti.
Llinàs è arrivato alla conclusione che il cervello si plasma prima in base ai sentimenti e poi in base alla ragione. Di conseguenza, è il cuore che comanda in ogni situazione, e sono i sentimenti del momento che ci trascinano verso una cosa piuttosto che un’altra. E’ così anche nelle persone che, magari, lo negano.

Di conseguenza, chi non si lascia dominare da tali impulsi e prende di riferimento la persona con cui ha una relazione, è dotato di un’intelligenza superiore.

Chi porta avanti una relazione duratura o eterna lo fa perché considera l’altro una responsabilità e dimostra un’intelligenza notevole rispetto alle altre persone.
Inoltre, avere una relazione duratura porta ad un risparmio di energie anche in termini intellettuali.

E questa consapevolezza è presente solo nelle persone dotate di acume. Insomma, le persone intelligenti non tradiscono. I vostri partner devono quindi essere dotati, di conseguenza, di un quoziente intellettivo molto alto!

leggi anche : Svegliarsi alle 5:00 del mattino fa bene alla salute


Like it? Share with your friends!

0
409 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *