Una bimba di 9 anni regala le sue scarpe ad un bimbo


0
237 shares

Una bimba di 9 anni si toglie le scarpe e le regala ad un bambino per strada:

è questa la storia di Cheikh,una bimba di  9 anni. Quando si dice che i bambini hanno qualcosa da insegnare, sempre, agli adulti, non si dice di certo una frase fatta, bensì la pura realtà.

Cheikh si toglie le scarpe e le regala ad un bambino per strada:

era a Kuala Lumpur insieme al suo papà quando è passato davanti ad una mamma con il suo bambino, seduti sul bordo della strada.

Si trattava di una piccola famiglia senzatetto, che aveva trovato riparo nei dintorni della stazione della città malese.

Invece di chiudere gli occhi, continuare a camminare e fare finta di niente, come spesso succede agli adulti, Cheikh ha notato un bambino apparentemente suo coetaneo senza scarpe.

Senza pensarci un momento, il bimbo ha capito che poteva aiutare l’altro e quindi si è tolto scarpe e calzini, consegnandoli al suo coetaneo ed infine salutandolo con un bacio.

Una bimba di 9 anni. Una storia che è servita anche di insegnamento a coloro che non avevano mai pensato a compiere un gesto di generosità di questo genere.

Sofian, il padre di Cheikh, ha infatti pubblicato il video sui social, orgoglioso del gesto del suo bambino ma anche nella speranza che un comportamento del genere fosse in grado di ispirare gli altri a fare la stess a cosa o ancora di più.

“Spero che tutti nel mondo vedano questo messaggio positivo e decidano di rendere la vita migliore per ogni essere umano.

Ci sono molti senzatetto, ma se tutti fanno un piccolo gesto di gentilezza possiamo migliorare loro la vita”.

È sempre giusto e positivo meravigliarsi per la bontà e la generosità del prossimo, ma bisogna anche ricordare che chi compie gesti straordinari spesso è proprio come noi.

E quindi per quale motivo non seguire il loro esempio?

leggi anche : Una fisioterapista ci spiega perché : I bambini scalzi

 


Like it? Share with your friends!

0
237 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *