Un prete spara acqua santa per benedire i fedeli e rispettare la distanza sociale

Infatti lo scopo di padre Tim Pelc era quello di rispettare le norme anti Coronavirus evitando di esporre i suoi fedeli al rischio di contagi di Coronavirus nel corso della celebrazione della messa.


1
1.4k shares, 1 point

Padre Tim Pelc si è fatto conoscere sui social come il prete di Detroit che spara acqua santa per benedire i fedeli.

Infatti sul web sono diventate virali le immagini che lo ritraggono mentre dispensa l’acqua santa ai fedeli con una pistola ad acqua. Ma il gesto del prete non aveva intenzione di diventare popolare o suscitare ilarità.

Infatti lo scopo di padre Tim Pelc era quello di rispettare le norme anti Coronavirus evitando di esporre i suoi fedeli al rischio di contagi di Coronavirus nel corso della celebrazione della messa. Da qui la fantasiosa idea di benedire i fedeli a distanza con l’ausilio di una pistola ad acqua.

Ma la sua trovata bizzarra e funzionale non è passata inosservata così è diventata virale. In particolare, il prete che spara acqua santa per benedire i fedeli è diventato protagonista di tanti meme che hanno iniziato a diffondersi sul web. Ecco il motivo del grande interesse suscitato da questo preste di Detroit diventato suo malgrado un popolare protagonista social.

Un prete spara acqua santa per benedire i fedeli

Galeotte le foto scattate da un suo parrocchiano. Infatti Larry Peplin ha scattato delle fote a padre Tim Pelc mentre era alle prese con la sua particolare benedizione dei fedeli. In seguito le foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook della parrocchia di St.Ambrose. Come tutta risposta molti utenti hanno conosciuto e commentato il suo gesto esilarante.

A chi gli ha chiesto il motivo della sua benedizione il prete ha risposto che voleva solo far divertire i bambini della parrocchia augurando una felice Pasqua alle loro famiglie. Infatti voleva semplicemente benedire i cesti pasquali posizionati a distanza senza avvicinarsi. Per scongiurare così ogni rischio di contagio a causa del Coronavirus.

Dopo un consulto con un medico, e dopo aver reperito tutti i dispositivi di protezione Padre Pelc ha continuato ai tempi della pandemia a benedire i cesti pasquali dei fedeli. Così per rimanere vicino ai suoi parrocchiani in un momento delicato si è ingegnato con questa sua trovata creativa.

In seguito il suo curioso stratagemma è diventato popolare grazie alle foto social che si sono fatte conoscere in Germania ed in Ucraina e persino in Vaticano. Una volta scoperta la conquista di questa sua popolarità, padre Pelc si è detto un po’ preoccupato ma anche divertito.

LEGGI ANCHE : Come non far appannare gli occhiali con la mascherina anti Coronavirus


Like it? Share with your friends!

1
1.4k shares, 1 point

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *