Un bicchiere nella lavatrice: Ecco un trucco

Lasciando inoltre un panno intinto di aceto nel nostro bidone dell’immondizia, i cattivi odori saranno neutralizzati nel giro di una notte in quanto generalmente l’aceto può fungere anche da assorbiodori.


0
145 shares

Perché bisognerebbe mettere un bicchiere nella lavatrice?

Un bicchiere nella lavatrice. Ebbene, si tratta di un rimedio molto importante per la nostra lavatrice e per il lavaggio dei capi che si basa sull’uso dell’aceto. Quest’ultimo è un prodotto che non manca mai tra le mura domestiche.

Sia perché è fondamentale in molte ricette, ma anche perché è usatissimo per le pulizie e per svolgere altri semplici lavoretti in casa. È il rimedio naturale per eccellenza e da sempre combatte lo sporco in molti modi, diventando un valido alleato per chi non vuole utilizzare, normalmente, prodotti chimici.

L’aceto non è inquinante, è un forte antimicotico ed antibatterico ed è ovviamente naturale al 100%.

Quindi per quale ragione metterne un bicchiere nella lavatrice? Grazie ai suoi principi attivi, è anche particolarmente utile per combattere la formazione del calcare in lavatrice e lavastoviglie e prevenirla.

Di conseguenza è sufficiente un bicchiere di aceto nel cestello della lavatrice per effettuare un lavaggio approfondito che pulisca dai batteri tutto l’oblò ma che al contempo elimini ovunque le tracce di calcare.

Oltre al bicchiere nella  lavatrice, l’aceto si può usare per smacchiare le superfici, ed in più mezzo litro di aceto e un bicchiere di bicarbonato. Se buttato nel lavandino, può eliminare gli intasamenti in maniera semplice e naturale.

Lasciando inoltre un panno intinto di aceto nel nostro bidone dell’immondizia, i cattivi odori saranno neutralizzati nel giro di una notte in quanto generalmente l’aceto può fungere anche da assorbiodori.

Una tazzina di aceto ogni 5 litri d’acqua può essere sicuramente anche il rimedio migliore per pulire i pavimenti e renderli lucidi senza usare prodotti chimici, che talvolta posso essere dannosi anche in caso di presenza di animali domestici. Inoltre questo rimedio può essere applicato anche per la pulizia del forno.

Non facciamo mai mancare l’aceto nelle nostre case!

leggi anche : Lavatrice pulita e profumata con piccoli accorgimenti


Like it? Share with your friends!

0
145 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *