Un bicchiere di vino e un pezzo di cioccolato fa bene


0
2.3k shares

Vuoi vivere più a lungo? il segreto è in un bicchiere di vino

Il team di ricercatori delle università di Exeter e Brighton in Gran Bretagna, sono giunti alla conclusione che la ricetta per vivere a lungo sia quella di bere un bicchiere di vino ed un pezzo di cioccolato al giorno.

Un responso che farà la felicità di molti e che si basa su solide ragioni scientifiche.  Alcune sostanze chimiche chiamate ‘analoghe di reversione’, presenti nel cioccolato fondente, nel vino rosso e nei mirtilli, avrebbero degli effetti sui geni di splicing. Quelli che vengono disattivati dall’organismo durante la fase di invecchiamento.

La sostanza presente nel cioccolato e nel vino invertirebbe questo meccanismo, non facendo mai disattivare i geni. Quindi ci aiuterebbero a combattere l’invecchiamento precoce e restare giovani più a lungo.

La scoperta del bicchiere di vino

Questa scoperta, che può sembrare da un certo punto di vista quasi spiritosa, apre varie porte al mondo della medicina.

Potrebbe essere possibile invertire i meccanismi di invecchiamento cellulare, e quindi consentire una vita più lunga a chiunque. Oltre che combattere efficacemente eventuali patologie degenerative che portano ad un invecchiamento precoce.

Il vino, che deve essere rosso, ha effetti positivi a vari livelli ma anche sullo stato d’animo, così come il cioccolato fondente, considerato antidepressivo.

A tutto questo bisognerebbe associare i mirtilli, ricchi tra le altre cose anche di flavonoidi, per avere in questo modo la ricetta per vivere più a lungo.

Il tutto nella speranza che presto possano esserci nuove scoperte sul tema per combattere le malattie progressive ed invalidanti.

Il vino e anche il cioccolato da degli effetti molto positivi al corpo e aiuta anche a darvi una carica energetica,è molto consigliabile per aiutarvi a sentirvi giovani ed energici anche da vecchi.

leggi anche : I ghiaccioli alcolici al gusto Prosecco? esistono

 


Like it? Share with your friends!

0
2.3k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *