Test di Dudolf: riesci a vedere il pesce rosso nascosto tra i pesci pagliaccio?

Nel caso di questo nuovo Test di Dudolf, lo scenario dell'ambientazione marina è alquanto distraente perché ricco di: coralli, cavallucci marini, alghe colorate.


0
60 shares

L’artista ungherese ha ideato un’altra illustrazione dietro la quale si cela il test di Dudolf che invita ad individuare il pesce rosso tra i pesci pagliaccio. In sostanza questo è un test visivo elasticità mentale inserito in un deviante contesto marino.

Con i suoi rompicapi visivi, Gergely Dudás, artista ungherese conosciuto con il nome di Dudolf crea grande attenzione con i suoi test visivi. Infatti in molti si cimentano con i rompicapi apparentemente impossibili da risolvere. Il popolare artista ha già proposto altri enigmatici giochi visivi che invitavano a cercare un lecca lecca. Un’altra sua illustrazione invece  sollecita a cercare un orso camuffato tra le renne.

Nel caso di questo nuovo Test di Dudolf, lo scenario dell’ambientazione marina è alquanto distraente perché ricco di: coralli, cavallucci marini, alghe colorate.

Se si accetta però questa sfida apparentemente proibitiva si dovranno escludere centinaia di pesci pagliaccio tutti uguali. Questi pesci hanno lo scopo di confondere gli occhi e la mente. Tra gli altri dettagli distraenti messi in atto da Dudolf ci sono poi le striature bianche disegnate e la disposizione dei piccoli soggetti.

Test di Dudolf per appurare la propria elasticità mentale

La fida lanciata da Gergely Dudás consiste quindi nell’individuare in soli 60 secondi il pesce rosso senza strisce bianche, in mezzo ad un vero e proprio puzzle visivo.

Il test di Dudolf è stato svelato sul sito web e sulla pagina Facebook dell’artista per incuriosire ed attirare il popolo web. Se sono passati i 60 secondi richiesti e non riuscite ad individuare il goldfish in questo oceano pieno di pesci, di piante, coralli, cavallucci marini, potete fare appello ad un piccolo indizio.

Il pesce rosso senza strisce è posizionato vicino alla pianta viola, nella parte destra di questa illustrazione. Per individuare il piccolo pesce rosso si aggiunge un altro particolare: si trova poco sotto il corallo viola nella parte alta e sulla destra del rompicapo. Ecco il protagonista del test: un pesciolino senza strisce che si nasconde in mezzo a tutti quelli pagliaccio.

est di Dudolf: riesci a vedere il pesce rosso nascosto tra i pesci pagliaccio?
est di Dudolf: riesci a vedere il pesce rosso nascosto tra i pesci pagliaccio?

LEGGI ANCHE : Test sulla saggezza: il gufo scelto svela la personalità


Like it? Share with your friends!

0
60 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
1
fail
fun fun
1
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *