Sorbetti da fare in casa: 6 facili preparazioni da gustare in estate

In alternativa, si possono creare delle ricette di sorbetti anche alcolici semplici da realizzare a casa in pochi minuti.


0
107 shares

I sorbetti da fare in casa sono più semplici di quello che si potrebbe pensare, basta solo scegliere degli ingredienti che assecondano i propri gusti. Senza rinunciare poi ad un ingrediente speciale: la fantasia.

Per la stagione estiva si possono sperimentare tante ricette da preparare in poco tempo con frutta ed altri ingredienti naturali rinfrescanti. Si possono anche provare delle ricette estrose dal sapore un po’ esotico.

In alternativa, si possono creare delle ricette di sorbetti anche alcolici semplici da realizzare a casa in pochi minuti. Per realizzare ognuno di essi si devono scegliere gli ingredienti da mixare insieme. Una volta ottenuta la purea si può versare negli appositi stampi lasciando poi in frezeer per almeno 4 ore.

  • Tra le preparazioni di un sorbetto esotico si può scegliere come frutta il cocco, l’ananas ed il mango. Si parte con il tagliare a pezzetti il mango, per poi aggiungere il succo di ananas ed il latte di cocco. Il composto si mette in freezer per un paio di ore per dare vita ad un cremoso e fresco dessert.
  • Un’alternativa più esotica che ricorda le atmosfere calde dei Caraibi è il sorbetto a base di cocco e vaniglia. Per questa preparazione servono come ingredienti: latte di cocco, fiocchi di cocco, crema alla vaniglia. Si procede con il mixare insieme il latte di cocco ai pezzi del frutto in precedenza cotto. Dopo questo passaggio si deve versare il composto negli stampi da congelare per 4 ore prima di gustarlo.

Sorbetti da fare in casa

  • Chi ama sperimentare gusti freschi ed inusuali può provare un sorbetto originale a base ad esempio di: cetriolo, agave e menta. Dopo aver frullato insieme gli ingredienti, il composto si deve lasciare nel congelatore per qualche ora a raffreddare.
  • Un altro sorbetto semplice da fare in casa è quello a base di: anguria, lime e zenzero. La combinazione di questi tre ingredienti offre un dessert molto rinfrescante. Per prepararlo si devono solo frullare insieme gli ingredienti con lo zucchero. La purea si versa poi negli stampi da lasciar rapprendere in congelatore per almeno un paio di ore.
  • Nella lista di queste 6 ricette di sorbetti da preparare a casa figura anche una versione alcolica. Si può provare la versione a base di: vaniglia, albicocca e bourbon. Questo sorbetto alcolico dedicato agli adulti rinfresca e lascia in bocca un sapore avvolgente.
  • Si può optare anche per una preparazione più ricca a base di 4 ingredienti quali: cioccolato, fragola, vaniglia e yogurt. Questa versione sfrutta i diversi sapori che si amalgamano bene insieme allietando il palato di chi gusta il sorbetto.
  • LEGGI ANCHE : I ghiaccioli alcolici al gusto Prosecco? esistono


Like it? Share with your friends!

0
107 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *