Sei a dieta? Mangiare la lasagna potrebbe aiutarti


0
49 shares

Sei a dieta?La principale motivazione è legata alla drastica riduzione dei carboidrati che viene imposta dalla maggioranza delle diete.

Ma possiamo invece concederci qualcosa di buono, che può fare addirittura bene: incredibilmente, anche mangiare la lasagna.Sei a dieta?

Nel seguire una dieta ipocalorica capita spesso di sgarrare assumendo un piatto di pasta, che magari non vediamo da tanto tempo.

Ma lo sappiamo che è da preferire mangiare la lasagna piuttosto che un altro piatto di pasta? È quello che sostiene una nota nutrizionista che in questo modo metterà sicuramente a tacere molti sensi di colpa.

Secondo Samantha Cassetty, RD, esperta in nutrizione e perdita di peso, non c’è motivo di imporsi di non mangiare più le lasagne.

È sufficiente sostituire le tipiche sfoglie di pasta con alcune verdure come zucchine, melanzane, patate dolci o cipolle, che consentono di assimilare più facilmente le fibre o le proteine.

Sei a dieta?Ci danno più energia e ci aiutano di più in questo senso.

In questo modo terremo facilmente a bada le calorie che scaturiscono dai carboidrati oltre a sentirci più energici grazie all’ausilio di questi ingredienti.

Ci si sentirà anche più sazi in questo modo senza dover rinunciare a quelle che sono autentiche bontà e che fanno parte a tutti gli effetti della nostra cucina, ed ormai di quella di quasi tutto il mondo.

Se abbiamo poche idee su come preparare la lasagna, esistono tante ricette che si basano prevalentemente sulle verdure.

Che ne pensate, per esempio di una lasagna a base di zucchine, con tacchino o manzo sfilettato, spinaci, funghi e pomodori?

Qualcosa di veramente buono che non ci farà rimpiangere ciò che mangiavamo prima della dieta e diventerà un pilastro dei pranzi domenicali.

Libero sfogo alla fantasia: è possibile mangiare in modo gustoso senza rinunciare alla dieta.

leggi anche :Dieta degli ormoni: l’alimentazione della dottoressa

 


Like it? Share with your friends!

0
49 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *