Secondogeniti sono meno intelligenti


0
2.8k shares

C’è sempre stata una voce, sotto alcuni aspetti molto diffusa, secondo la quale i secondogeniti hanno meno fortuna nella vita.

Ma non per una questione di sfortuna, ma perché i secondogeniti sono meno intelligenti, o almeno così crede che la maggioranza delle persone. Rivalità tra fratelli a parte, la scienza ha voluto dare una risposta a qualcosa che, infine, non è così infondato.

La Northwestern University e il MIT hanno condotto degli studi proprio sulla questione. Sono stati studiati molti bambini delle famiglie della Florida ed anche della Danimarca. In questo modo è emerso in modo abbastanza chiaro che potrebbero esserci delle correlazioni tra l’ordine di nascita dei piccoli e la probabilità che hanno di diventare delinquenti.

Secondo lo studio, i secondogeniti maschi hanno fino al 40% in più di intraprendere azioni che vanno contro la legge e comportarsi in modo più indisciplinato.

Questo studio fa seguito ad un altro che affermava che i secondogeniti sono meno intelligenti. Ed è proprio a questo che lo studio del MIT si aggancia.

Infatti, secondo gli studiosi ai secondogeniti sarebbe dedicata dai genitori un’attenzione minore. Per questo, l’assenza di stimoli porta i figli ad una minore intelligenza, oltre che ad una minore cultura, capacità di rapportarsi ed ovviamente anche educazione.

Questo può portare il bambino ad avere dei problemi con la legge una volta che crescerà, e a non essere pienamente consapevole del significato di rispetto delle regole.

Il primogenito inoltre tende a prendere come unico punto di riferimento i genitori. Il secondogenito invece prova ad imitare la sorella o il fratello, spesso senza successo, ed aumenta in questo modo la frustrazione. Anche perché spesso i bimbi si rendono conto di ricevere meno attenzioni degli altri.

Insomma, i secondogeniti sono meno intelligenti e rischiano anche di avere guai con la legge. Secondo voi è davvero così?

leggi anche : Le figlie femmine costano di più dei figli maschi


Like it? Share with your friends!

0
2.8k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *