Scarpe vegan: scarpe realizzate con scarti della mela!


0
178 shares

Scarpe vegan: Essere vegani non significa semplicemente modificare la propria dieta eliminando ogni derivato animale, ma significa anche cambiare il proprio stile di vita.

La presa di coscienza circa lo sfruttamento animale aumenta sempre di più e per questo motivo cambiano le esigenze. Che il mercato, naturalmente, vuole accontentare: da questo nascono le scarpe vegan. Ecco cosa sono!

I primi indumenti vegani, così come le pellicce non di animali, stanno già nascendo. Ed in questo caso parleremo delle scarpe vegan, ideate dall’azienda italiana Womsh, la quale ha dato vita a delle scarpe del tutto vegetali, formate unicamente dagli scarti della mela.

Scarpe vegan: Può sembrare assurdo ma non lo è, e queste scarpe iniziano già a diffondersi e ben presto potranno essere acquistate dappertutto.

La marca italiana ha collaborato con Frumat Leather, l’azienda che produce la ‘skin apple’ e che ha vinto il premio “Technology and innovation” al Green Carpet Fashion Award 2018. Lo scopo è quello di realizzare delle scarpe con un aspetto molto somigliante a quelle in pelle, senza però alcun genere di sfruttamento dietro.

Il calore del piede viene mantenuto e queste scarpe presentano anche un elevato grado di impermeabilità.

L’azienda con sede a Bolzano ha già riscosso un significativo successo, anche perché chi ha provato queste nuove scarpe è rimasto piacevolmente sorpreso dalla loro qualità. In più, bisogna anche evidenziare che la skin apple si ottiene con il torsolo e con la buccia, quindi con parti del frutto che normalmente vengono scartate.

Una scelta alternativa ma comunque saggia persino per l’ambiente, non solo per gli animali.

Dda considerare anche che per ogni scarpa di questo genere acquistata, la Womsh promette di piantare un albero di cacao. In più, si presta una particolare attenzione anche alle condizioni dei lavoratori e di conseguenza alla qualità dei prodotti. Un mercato nuovo che presto divneterà ancora più importante.

leggi anche : Dormire con i calzini, dovremmo farlo tutti


Like it? Share with your friends!

0
178 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *