Sale caldo: tutti gli effetti positivi rimedio naturale


0
270 shares

Ora però parleremo del sale caldo, un rimedio normalmente poco conosciuto ed apprezzato, che in realtà può fare davvero miracoli in diverse circostanze.

Ecco di cosa si tratta e a cosa serve. Il sale caldo è un rimedio molto semplice, economico e facilmente reperibile, quindi adatto in qualunque circostanza. Inoltre, non essendo un farmaco ma soltanto un rimedio naturale, non ha effetti collaterali e può essere assunto a tutte le età e quasi in qualsiasi circostanza.

E’ in grado di risolvere problematiche molto frequenti che generalmente si ha l’abitudine di sopportare finché non se ne vanno da sola.

Innanzitutto è necessario scegliere un buon sale da riscaldare, come quello integrale o come quello dell’Himalaya.

Il sale ha molte proprietà e facendolo diventare caldo si offre al proprio organismo la possibilità di assorbire tutti i minerali, oltre che di limitare l’umidità, limitando così i sintomi di alcune patologie come la bronchite.

Basta mettere dell’acqua in una pentola, portarla ad ebollizione e poi mettere il sale. Quando ci renderemo conto che il processo sarà concluso, lo verseremo su un asciugamano, da cui potremo ricavare tutti gli effetti benefici di cui abbiamo bisogno.

Faremo, nel caso di dolore o di altri fastidi, un impacco della durata di massimo 20 minuti sull’area colpita. Attenzione a non scottarsi qualora l’asciugamano fosse troppo caldo.

Il rimedio del sale caldo è particolarmente utile contro diverse condizioni, come appunto la bronchite. Ma serve anche per mal di schiena, mal di denti, cervicale, sindrome premestruale e tutte le altre condizioni dolorose o semplicemente fastidiose come il raffreddore.

Facciamo uso di questo rimedio e non ce ne pentiremo assolutamente!

Risolve molto problemi alla nostra cervicale ma serve anche per il mal di denti ,ciclo e tutte le condizioni con dolore

leggi anche : Il sale da cucina sostituito dalle spezie aromatiche

 


Like it? Share with your friends!

0
270 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *