Riciclare la plastica: con un euro tre bottiglie


0
610 shares

Riciclare la plastica è molto importante e lo diventa sempre più in questo periodo.

Riciclare la plastica: Un periodo in cui c’è una maggiore consapevolezza sui problemi che gli esseri umani stanno causando all’ambiente e sulla necessità di correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

In aiuto dei cittadini accorre un macchinario, finora situato solo a Rimini, che può essere davvero molto utile…

Il macchinario per riciclare la plastica si chiama Green Money e si tratta di un compattatore adatto per raccogliere le bottiglie di plastica. Il suo meccanismo è completamente ecologico, adattissimo per rispettare l’ambiente.

Ogni tre bottiglie di plastica che vengono consegnate al macchinario, nell’unico supermercato in Italia (a Rimini) dotato, viene dato un euro di sconto in coupon.

Riciclare la plastica: Un modo molto intelligente per invogliare le persone ad usufruire di questo meccanismo.

Inoltre, secondo una stima, una famiglia potrebbe arrivare a ben 600 euro di sconto annuali utilizzando il macchinario. Le bottiglie di plastica che vengono consumate sono infatti davvero tante ed in questo modo si riesce anche ad ottenere qualche sconto in più.

I punti in Italia in cui possiamo trovare questi macchinari sono pochi, ma stanno aumentando sempre di più. Sono soprattutto i negozi Conad e Sigma a pensare di aumentare le quantità di questi macchinari.

Potremmo quindi presto trovarli non soltanto a Rimini, ma anche in altre molteplici località italiane.

Inoltre, Green Money è innovativo poiché il precedente macchinario dello stesso tipo, utilizzato soprattutto all’estero, necessitava di 20 bottiglie di plastica per dare un euro.

E’ una grande novità e la speranza di tutti i consumatori è di trovare presto questo macchinario all’uscita del proprio supermercato di riferimento.

Dato il grande successo che sta riscuotendo, non si può assolutamente escludere che arrivi presto, ma al contrario potremmo vederlo dappertutto in breve tempo. Una grande speranza per gli ambientalisti e soprattutto per l’ambiente.

leggi anche : Le bottiglie di plastica sono dannose per la salute

 


Like it? Share with your friends!

0
610 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

10 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Qua al Carrefour di Olginate in provincia di Lecco, dove vado solitamente a fare la spesa questa macchina per il riciclo è presente da almeno un paio di anni, mia madre ci porta sempre le bottiglie..

  2. Sono calabrese, vorrei sapere se qui dalle mie parti dove posso trovare uno di questi compattatori x riciclare le bottiglie di plastica… Green Money.. grazie

  3. Io ce le porterei anche senza ricevere il coupons xspesa, dovrebbero metterle xdovere di civiltà senza invogliare le persone con i soldi ma educare e responsabilizzare cmq benissimo….. buona giornata

  4. Ci dovrebbero essere di questi sistemi di valorizzazione dei rifiuti per ogni materiale. Ammirazione per questa iniziativa.

  5. Purtroppo non siamo ultimi in questo servizio per il cittadino,ma siamo i più fessi a partire dalla politica.nel lontano 1982 ero in Germania ,già d’allora era vietato buttare le cicche delle sigarette per strada.quando mezza Europa avranno macchine che volano ,noi saremo con impianti gas.di che cosa stiamo parlando…..non è pessimismo ma realtà. Ciao