Rendere la casa più profumata mescolando ammorbidente e bicarbonato

Nel caso della preparazione di un aromatizzante naturale capace di durare a lungo tra le stanze di casa si può sperimentare una versione easy.


0
886 shares

Ci sono i segreti di bellezza, quelli di cucina e poi anche quelli sulle pulizie domestiche con cui è possibile rendere la propria casa più pulita e più profumata.

Chi segue il filone ecofriendly caratterizzato da rimedi casalinghi semplici e naturali può avvalersi anche di questo metodo. Si tratta di un trucco semplice, efficace e naturale che permette di lasciare a lungo in casa un buon odore.

Questo segreto che ogni casalinga dovrebbe conoscere permetterà di tagliare i costi delle spese relative ai prodotti per la pulizia domestica. Invece di acquistare le profumazioni ed i diffusori di aromi per la casa si può provvedere con il fai da te.

In questo modo si evita di disperdere nell’ambiente domestico le sostanze chimiche contenute spesso in tali prodotti. Con effetti dannosi a carico della stessa salute dell’uomo.

Inoltre non si deve trascurare che spesso i prodotti per la pulizia domestica possono determinare effetti dannosi su mobili e pareti. Per scongiurare questa serie di rischi, si può percorrere la strada green che prevede una serie di rimedi utili per la pulizia di casa.

Ecco come rendere la propria casa più profumata

Nel caso della preparazione di un aromatizzante naturale capace di durare a lungo tra le stanze di casa si può sperimentare una versione easy. Si può ad esempio provare la versione a base di ammorbidente e di bicarbonato. Che si prepara avendo a disposizione: 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio; 3 tazze di acqua calda; 3 cucchiai di ammorbidente.

Si procede con il versare all’interno di un flacone spray tre cucchiai di ammorbidente per poi aggiungere le tre tazze di acqua calda. Infine, si deve versare il cucchiaio di bicarbonato. Dopo si deve agitare a lungo il flacone  per permettere a tutti gli ingredienti di miscelarsi bene insieme.

Così la miscela è pronta per l’uso, si deve solo spruzzare negli ambienti della casa per lasciare espandere la profumazione. Il vantaggio di questa profumazione fai da te rispetto a quelle disponibili in commercio consiste nella sua permanenza, freschezza e capacità igienizzante.

Un altro punto in favore di questa miscela rispetto agli aromi dei prodotti casalinghi è quello di sfruttare le virtù delicate del bicarbonato. Non si deve trascurare poi il lato economico. Questo aroma fai da te è poco costoso e semplice da preparare.

LEGGI ANCHE : Ammorbidente fatto in casa per il tuo bucato


Like it? Share with your friends!

0
886 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *