Rapporto tra due sorelle un legame speciale

Chi ha la fortuna di avere una sorella, sperimenta spesso un rapporto che va oltre la comune amicizia.


0
180 shares

Dopo aver raggiunto una certa stabilità emotiva e maturità si può godere a pieno dei lati positivi del rapporto tra due sorelle.

Se da piccole hanno la meglio litigi, scaramucce, gelosie ed incomprensioni quando si cresce la relazione migliora. Così si alimenta un legame indissolubile, che se autentico non può essere intaccato dalla distanza o da piccoli dissidi.

È possibile infatti attraversare dei momenti in cui la relazione tra due sorelle può risentire di qualche piccolo raffreddamento. Ma poi dove non arriva la ragione subentra il cuore ad appianare la situazione. Così le incomprensioni e le parole dettate dalla rabia cadono nel dimenticatoio.

Essere sorelle va al di là di condividere un rapporto di semplice amicizia e di complicità. Per quanto due sorelle siano legate tra loro, ognuna è libera di scegliere il proprio percorso di vita. Come qualsiasi rapporto umano si deve lasciare l’altra persona libera di scegliere e di sbagliare. Un rapporto tra sorelle profondo è fatto spesso di pochi giudizi ma di tanti consigli e comprensione.

La relazione di amore ed odio tra fratelli può sfociare in amicizia da grandi. In tal caso una sorella si dimostra fedele, solidale ma anche critica. È più che normale per le sorelle avere delle opinioni contrastanti o fare scelte che l’altra non riesce ad accettare. Questo perché ognuna ha la propria esperienza, ma anche idee e progetti personali.

La complicità unica derivante dal rapporto tra due sorelle

Chi ha la fortuna di avere una sorella, sperimenta spesso un rapporto che va oltre la comune amicizia. Anche se i caratteri possono essere totalmente diversi, tanto da risultare incompatibili, quando si cresce si diventa più tolleranti. Così ci si abitua a tali differenze e si impara a capirsi meglio.

Malgrado le diversità il legame di sangue ed il senso di appartenenza prevalgono sempre. Grazie a questo legante si superano momenti critici senza gelosie, recriminazioni oppure invidia. Il fatto di essere cresciute insieme avrà un peso per tutta la vita. Di fatto, si instaura un legame biologico ma anche emotivo.

Perché crescere insieme significa soprattutto mettere da parte l’orgoglio. Un sentimento che spesso mette in crisi i rapporti umani. Il rapporto tra sorelle si nutre di una buona complicità, a volte non servono le parole. Il legame di sangue permette di intuire al solo sguardo quello che l’altra pensa o sente.

Una simile complicità ed empatia consente di sentirsi comprese ed in più allevia il dolore. Solo una sorella può garantire una critica sincera ed un parere onesto. Infatti una sorella non parla male oppure a sproposito, i suoi pareri sono dettati solo dalla preoccupazione per l’altra.

Così come sorella ed amica sarà sempre disposta a dire la verità anche nel caso di sbagli ed errori. Grazie alla totale sincerità questo rapporto si salda e diventa unico.

LEGGI ANCHE : Rapporto tra sorelle: legame speciale e duraturo


Like it? Share with your friends!

0
180 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *