Quando le madri ci lasciano, si portano via un pezzo della nostra anima

La perdita di una madre è una delle prove più difficile nella vita di tutti, non importa a che età questo lutto avviene.


-1
26.3k shares, -1 points

Quando le madri ci lasciano, perché la morte decreta questa separazione si verifica nelle figlie e nei figli una profonda sensazione di vuoto.

E come se si perdesse un pezzo della propria anima. Dopo gli stadi del lutto rimane nel cuore una sensazione di dolore indelebile a causa della perdita di un genitore.

È infatti necessario accettare la morte di una madre. Anche quando ci si autoconvince di questa separazione restano i ricordi e si può preservare l’amore nei confronti della donna più importante della propria vita.

Quando le madri ci lasciano da sole ad affrontare il mondo si avverte un iniziale senso di smarrimento. Il dover convivere con la loro assenza è un iter emotivo faticoso. Bisogna dapprima convincere la mente e poi il cuore. Anche se il loro corpo non sarà più vicino a noi resterà il loro amore e le memorie condivise insieme.

Questo tipo di amore è uno dei sentimenti più nobili e profondi che esistono tra i rapporti umani. Per questo è difficile accettare la morte della propria madre. Sin da piccoli ci si abitua a fare affidamento sulla sua figura e poi con il tempo il rapporto si consolida. Il legame tra madre e figlio si mostrerà per tutta la vita forte e profondo. Per questo non si spezzerà nemmeno quando una madre lascia questo mondo.

Quando le madri ci lasciano: una perdita che continua a sentirsi sempre

La perdita di una madre è una delle prove più difficile nella vita di tutti, non importa a che età questo lutto avviene. Dal momento che lei è stata per tutta la vita una figura insostituibile è impensabile dover rinunciare ai suoi consigli, confidenze e persino critiche e rimproveri.

I figli agli occhi di una madre sono sempre i loro piccoli per cui è necessario sempre prodigarsi per proteggerli ed ottenere il loro benessere. Una mamma è sempre pronta a stare accanto al suo figlio per proteggerlo, sotto la sua ala di chioccia premurosa e devota.

Anche da grandi non smetterà di considerare i suoi figli dei bambini da difendere dal mondo e dalle persone. Ogni madre percepisce i dolori e le preoccupazioni del proprio figlio come suoi. Per questa ragione se si pensa a tutto quello che nella loro vita hanno fatto per i propri figli è chiaro che nulla e nessuno potrà sostituire una mamma. Quindi nessuno compenserà la sua perdita.

Il dolore per la sua morte lascerà un vuoto che non può essere colmato. Dopo il dolore iniziale si acquisirà maggiore maturità e coraggio. Pur consapevoli del fatto che il tempo non guarirà la sofferenza legata alla perdita della madre. Ma per sentire meno dolore ci si può consolare pensando che una mamma continuerà a vivere sempre nel cuore dei suoi figli.

LEGGI ANCHE : Mamme più grandi d’età si dimostrano migliori


Like it? Share with your friends!

-1
26.3k shares, -1 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *