Pulizia del frigorifero in tre semplici passi

Prima di incominciare la fase di pulizia vera e propria, bisognerà svuotarlo, togliendo anche le parti rimovibili presenti all'interno, che dovrebbero essere lavate a parte.


0
94 shares

La pulizia del frigorifero in tre semplici modi

La pulizia del frigorifero è un attività che non piace a nessuno, e in pochi sanno farlo in maniera approfondita. E’ generalmente uno degli elettrodomestici più trascurati igienicamente e pulizia parlando

Bastano 3 semplici ingredienti: Bicarbonato, aceto bianco e limone. E’ consigliabile fare questo tipo di pulizia con cadenza mensile, onde evitare che si formino muffe e batteri i quali potrebbero contaminare il cibo.

Prima di incominciare la fase di pulizia vera e propria, bisognerà svuotarlo, togliendo anche le parti rimovibili presenti all’interno, che dovrebbero essere lavate a parte. In questo modo elimineremo eventuali cibi ormai scaduti. Posizionate un panno sul fondo del frigo e uno sul pavimento per raccogliere eventuali gocciolamenti.

Ecco come bisogna procedere

1° Step: Usate il bicarbonato per iniziare la pulizia, vi aiuterà nell’eliminazione di macchie e residui superficiali. Sciogliete un cucchiaio in mezzo litro d’acqua tiepida e usate la soluzione con un panno.

2° Step: Per le macchie maggiormente resistente, utilizzate l’aceto bianco: da usare puro, applicatelo direttamente con un panno spugna. L’aceto sarà un alleato per eliminare eventuali cattivi odori

3° Step: Infine, una passata con una soluzione di succo di limone e acqua, è importantissimo per liberarsi in maniera definitiva dei cattivi odori, ed eliminare i residui di bicarbonato e aceto.

Se volete evitare che i cattivi odori tornino all’interno del vostro frigo, vi consigliamo di posizionare  un bicchiere con qualche cucchiaio di bicarbonato.

Leggi anche: Come avere la lavatrice pulita e profumata


Like it? Share with your friends!

0
94 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *