Pulire spesso la casa non fa bene

Una casa non potrà essere costantemente perfetta ed in ordine: vale la stessa cosa per ogni aspetto della vita.


0
1.4k shares

Pulire spesso la casa non fa bene.In alcuni casi però diventa un museo nel quale non si può toccare nulla e tutto deve essere spolverato.

Questo peggiora nel caso in cui fosse una casa piena di statuette e soprammobili. Ma pulire spesso la casa non fa bene: può sfociare in un vero problema di salute o rappresentarlo già.

Secondo gli esperti, un atteggiamento eccessivamente attento nei confronti dell’ordine in casa e della sua pulizia può essere sintomo o può sfociare nel DOC. ”Disturbo ossessivo compulsivo”. Quando entriamo in una casa troppo pulita pensiamo che la persona che la possiede sia semplicemente attenta o abbia una donna delle pulizie.

In realtà non fa bene perché è segno di infelicità e deriva dal bisogno di controllare ogni cosa e rincorrere standard di perfezione che in realtà non esistono.

Una casa non potrà essere costantemente perfetta ed in ordine: vale la stessa cosa per ogni aspetto della vita. Ma quando le cose vanno male, fare pulizie costanti e profonde alla casa è un modo per tenere tutto sotto controllo, cercare di provare un senso di ordine anche interiore ed essere a posto con la coscienza.

Pulire spesso la casa non fa bene perché talvolta, non facendolo, ci si può sentire anche in colpa.

Diventare schiavi di una casa, essere dipendenti dalla sua pulizia e dal suo ordine è segno che qualcosa non va e che dovremmo affrontare le nostre emozioni, anche quelle negative. Cercare di incanalarle in un altro modo non porterà a dei risultati positivi.

Attenzione quindi se ci rendiamo conto che l’ordine e la pulizia della nostra casa stanno diventando un’ossessione. Ricordiamo anche che secondo alcuni studi, le persone disordinate sono le più intelligenti!

leggi anche : Soffrire di ansia ossessiona nella pulizia di casa

Pulire le tende da sole senza l’aiuto di nessuno


Like it? Share with your friends!

0
1.4k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *