Pulire i davanzali di marmo senza danneggiarli


0
24 shares

Pulire i davanzali di marmo

Pulire i davanzali di marmo e di granito spesso non è cosa semplice, ecco perchè spesso sono trascurati nelle pulizie di casa ma è bene invece lavarli abitualmente durante l’anno e non solo quando sono evidentemente sporchi o macchiati.

Inoltre, per mantenere inalterato il colore del granito e le venature del marmo, è necessario fare una detersione specifica e bisognerebbe i detergenti chimici.

Seguendo questo consigli semplici, i vostri davanzali torneranno all’antico splendore, senza la necessità di comprare dei detergenti che potrebbero alterare le superfici di questi materiali. Ecco come dovete procedere senza sbagliare:

Scegliere la giornata ideale

Prima di tutto, se volete effettuare la pulizia dei davanzali, è necessario che scegliate la giornata con il tempo e la temperature migliore.

Infatti i raggi del sole e le alte temperature potrebbero rendere maggiormente difficile la pulizia. In quanto seccano rapidamente il sapone e i detergenti che usate. Quindi è bene lavarli in una giornata tiepida e senza troppo sole.

L’occorrente

Per pulire in maniera eccellente i davanzali di marmo e granito, vi consigliamo di usare un detergente molto delicato ma che comunque risulti efficace.

Il sapone di Marsiglia è quello che più si adatta a questa operazione, ed in commercio è possibile trovarlo sia sotto forma di panetto che in scaglie.

A questo punto servirà anche una bacinella con acqua tiepida, una spugnetta per il lavaggio ed un panno.

Come pulire i davanzali di marmo senza rovinarli

Ecco come dovete fare per il lavaggio dei davanzali senza rovinarli. Prima di tutto la spugnetta andrà bagnata nell’acqua e imbevuta di sapone di Marsiglia. A questo punto, facendo movimenti delicati e circolari dovrete iniziare a pulire da parte a parte.

La spugnetta andrà risciacquata e imbevuta fino a risultato ottenuto. Infine, usando un panno morbido fatto di stoffa o microfibra, è necessario asciugare le superfici appena lavate. Con questo piccolo gesto finale, i davanzali saranno brillanti e lucidissimi.


Like it? Share with your friends!

0
24 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *