Come profumare il vostro bucato più tempo possibile


0
52 shares

Profumare il vostro bucato

Per far profumare il vostro bucato più a lungo possibile non è necessario finire sul lastrico in detersivi o cambiare lavatrice. Seguite questi veloci passaggi, e avrete i vostri capi profumati più a lungo!

Oli essenziali

Gli oli essenziali, oltre ad essere un ottima soluzione per pulire e profumare la vostra casa, sono degli alleati importantissimi per far profumare il bucato più a lungo possibile.

Scegliete la fragranza che gradite di più e aggiungete 20 gocce all’ammorbidente che usate. Un altro utilizzo degli oli nel bucato è quello dei foglietti per l’asciugatrice. Infatti, basterà ritagliare dei pezzetti di stoffa, sistemarli in una scatola e prima di lavare, prenderne un pezzetto e versargli sopra 15 gocce di olio essenziale.

Successivamente disponetelo nel cestello. Infine potrete fare anche un’acqua spray profumata da utilizzare per inumidire prima di stirarlo, mettendo dentro un flacone spray 250 ml di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato e 10 gocce di olio essenziale a piacere.

Il detersivo per profumare il vostro bucato

A volte il problema può essere proprio il detersivo che si usa per lavare la biancheria. Per avere un bucato super profumato, vi basterà cambiare il detersivo, aggiungendo del sapone di Marsiglia liquido al vostro normale detergente.

Questo, essendo fatto solamente con ingredienti naturali, non irriterà la pelle maggiormente sensibile e lascerà il vostro bucato con un buon odore per giorni e giorni.

L’asciugatura

Un altro passaggio importante affinché il vostro bucato mantieni un buon odore più a lungo è l’asciugatura. Infatti, a volte gli odori sgradevoli possono dipendere da questa fase non eseguita correttamente.

Quindi sarebbe opportuno stendere i capi all’aperto ma non quando sono previste giornate umide o nebbia. Quando questo non fosse possibile, è necessario che utilizziate qualche trucco per stendere i panni in casa oppure utilizzare un’asciugatrice.

Sacchetti per profumare il vostro bucato

I sacchetti profumati per il bucato sono un ottima soluzione ma da usare solamente dopo che sarà tutto ben asciutto. Infatti, questi andranno sistemati dentro i cassetti e negli armadi in cui saranno riposti gli abiti e la biancheria. In commercio è possibile trovarne già pronti con fragranze diverse, ma è possibile anche realizzare dei sacchetti profumati fai da te.


Like it? Share with your friends!

0
52 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *