Piante che attirano energia positiva e fortuna in casa

Ma la scelta deve ricadere su quelle che promuovono aspetti positivi quali: amore, fortuna, denaro e salute


0
421 shares

In linea con l’antica disciplina del Feng Shui è raccomandabile tenere in casa delle piante che attirano energia positiva. Secondo il Feng Shui è di buon auspicio tenere in cucina qualche pianta aromatica ed arredare con le piante che emanano energia tutte le stanze, tranne la camera da letto.

In questo modo si stimola il nostro benessere e si favorisce l’assorbimento di energia positiva. In particolare ci sono delle piante capaci di attirare energia positiva in casa. Questo impatto delle piante sulla sfera psicologica è accertata da diversi studi che sostengono che è possibile migliorare l’ambiente domestico se si tengono in casa alcune piante.

Ma la scelta deve ricadere su quelle che promuovono aspetti positivi quali: amore, fortuna, denaro e salute. Allo stesso modo si stimola la dispersione nell’ambiente di flussi energetici. Senza trascurare la funzione benefica di varie piante di ossigenare e filtrare l’aria da sostanze nocive.

Se si deve liberare la propria casa da un influsso negativo si consiglia una pianta di bambù noto in Asia da millenni per essere il simbolo di prosperità e di fortuna. La posizione ideale dove collocarlo è in un angolo, lontano dalla luce solare diretta.

Chi ama le profumazioni floreali può optare per il gelsomino, noto per essere un fiore dal potere afrodisiaco. Che promuove anche l’amore ed il denaro. Si può posizionare in camera da letto o nella stanza in cui si passa più tempo, in modo da migliorare le relazioni in famiglia.

Anche le orchidee hanno un impatto positivo su energia ed umore. Dal momento che rilasciano ossigeno durante la notte, si possono tenerle in camera da letto per beneficiare anche della loro fragranza.

Piante che attirano energia positiva

Invece si considera l’aloe vera capace di prevenire la negatività assicurando positività, buona fortuna e prosperità. Anche una pianta sempreverde come il pothos (Epipremnum aureum) è utile nella promozione di un flusso di energia positiva che attira fortuna.

In più purifica l’aria inquinata da sostanze chimiche sintetiche ed apporta più ossigeno. Seguendo il Feng Shui si deve posizionare di fronte ad uno spigolo, evitando però l’angolo nord-est e le pareti nord ed est di casa.

Anche le piante aromatiche sono efficaci per stimolare la vitalità e l’ottimismo come nel caso del rosmarino che oltre a purifica attira l’amore e stimola la libido. Inoltre è dotata di diverse proprietà curative quindi protegge da varie malattie.

Migliora anche l’umore e la memoria. Si consiglia inoltre di posizionare qualche rametto di rosmarino, disposto in sacchetti di stoffa, in varie stanze della casa. Anche la salvia purifica e scaccia le vibrazioni ed anche le emozioni negative. Se si attraversa un periodo in cui si avverte paura o rabbia si può annusare la pianta per calmarsi.

Un’altra pianta amica è la menta piperita che stimola delle buone relazioni tra chi condivide lo stesso ambiente interno. Chi vuole risollevare le sue finanze dovrebbe adottarla in casa visto che sembra che attiri la fortuna economica.

Mentre il basilico santo scaccia la negatività e garantisce un effetto curativo spirituale sull’ambiente. In più, produce molto ossigeno ed al tempo stesso assorbe i gas nocivi (biossido di carbonio e monossido di carbonio).

LEGGI ANCHE : Matrimonio a tema cannabis per coppia amante della marijuana


Like it? Share with your friends!

0
421 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *