Persone care che se ne vanno per la loro morte


0
430 shares

Persone care che se ne vanno:  Una morte fa male e colpisce in ogni caso, anche se ad andarsene è una persona molto anziana.

Vorremmo avere le persone che amiamo al nostro fianco sempre, anche quando sono molto vecchie. Le persone care che se ne vanno lasciano un vuoto incolmabile nei nostri cuori, ma ci siamo mai fermati a riflettere sulle motivazioni?

Quando piangiamo per le persone care che non ci sono più, in realtà non piangiamo per loro. Non siamo tristi perché sono morte in senso stretto. Siamo tristi per noi, noi che non le vedremo più, che non potremo essere più aiutati da loro, che non potremo più parlare con loro e sfogarci.

Non piangiamo per l’avvenimento stesso della morte, ma per le ripercussioni che questo avrà sulla nostra vita.

Dovremmo imparare ad analizzare anche in questo senso le nostre emozioni, per capire per quale motivo una morte ci scuote più di un’altra, per capire che dobbiamo smettere di piangere per lasciar andare le persone che hanno già raggiunto un’altra dimensione.

Non dimenticheremo mai i nostri cari e loro resteranno per sempre insieme a noi. Saranno vivi nei nostri ricordi, quando ricorderemo una conversazione, una passeggiata, un momento insieme. Potranno rivivere nelle nostre azioni positive, quelle che avrebbero mettere in pratica, rivivranno finché ci saranno in noi e sicuramente resteranno nel nostro cuore per sempre.

Le persone care che se ne sono andate lasciano un grande vuoto, ma loro non ci sono già più.

Non è per loro che ci disperiamo, ma è per noi. Non bisogna morire insieme alle persone che ci hanno lasciato: bisogna continuare a vivere, sapendo che lo stiamo facendo anche per loro, che cammineremo facendo vivere nel nostro cuore una persona in più. Asciugandoci le lacrime e ricominciando a vivere.

leggi anche : Guerriera Masai salva 10mila bambine


Like it? Share with your friends!

0
430 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *