Per togliere il calcare dalla doccia prova con l’acqua di riso

Cosa bisogna fare per togliere il calcare dalla doccia con l'acqua di riso? Basta solo non buttare l'acqua in cui si è cotto il riso.


0
126 shares

Chi è alle prese con la pulizia del bagno, e dopo aver sperimentato ogni metodo o prodotto per togliere il calcare dalla doccia non c’è ancora riuscito, può utilizzare l’acqua di riso.

Oltre ad essere un rimedio naturale beauty e vantaggioso per la chioma, l’acqua di riso agisce anche come un prezioso segreto casalingo. Con questo metodo naturale per le pulizie domestiche si eviterà di ricorrere a delle sostanze nocive spesso contenute nei detergenti chimici, che sono rischiose per la salute e che finiscono per rovinare le superfici. Quando si tratta di pulizia del bagno poi è fondamentale igienizzare con cura con prodotti ad hoc.

Questo rimedio della nonna dal vago sapore orientale garantisce un’azione piuttosto importante contro il calcare che si forma nella cipolla della doppia. Questo perché il riso bollito permette di disporre di un’elevata concentrazione di amido.

Questa sostanza diluita con l’acqua agisce come un ottimo anticalcare di tipo green. Che sfrutta al meglio un pH 6 utile per togliere non solo le macchie ma anche le incrostazioni.

Per togliere il calcare dalla doccia: un rimedio green efficace

Cosa bisogna fare per togliere il calcare dalla doccia con l’acqua di riso? Basta solo non buttare l’acqua in cui si è cotto il riso. Grazie a questo uso alternativo del riso, si impiega il suo alto contenuto di amido.

In tal caso il consiglio è quello di adoperare un tipo di riso bianco più ricco di amido. Un altro piccolo trucco da non dimenticare consiste nel sciacquare i chicchi di riso sotto l’acqua corrente prima di passare alla cottura. Così rilascerà una maggiore concentrazione di amido.

Si consiglia poi un altro consiglio utile: si deve aggiungere una tazza di riso crudo e due di acqua, ed agitare fino a quando l’acqua non diventa bianca. Si può procedere a colare il riso, per mettere da parte l’acqua che presenterà una consistenza viscosa e color latte.

Con questa soluzione si può intervenire contro lo sporco della doccia, e per rimuovere le macchie di ruggine e di calcare. Si raccomanda una maggiore attenzione se si prova il rimedio in un bagno con pietre naturali, in quanto delicate da trattare.


Like it? Share with your friends!

0
126 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *