Panino alla carbonara: nuova idea street food

Gli ingredienti che rendono questo cibo da fast food o street food degno di nota sono: il guanciale Santoro croccante, una ciabatta calda, le uova, il pecorino romano, le scaglie.


0
298 shares

Tra i cibi più amati dello street food, il panino è capace di conquistare tutti grazie alle sue tante declinazioni e tra le novità proposte si segnala il panino alla carbonara.

Un’idea gastronomica che fonde insieme due tradizioni culinarie regionali diverse: Lazio e Puglia. Si tratta comunque di una preparazione semplice che sfrutta le qualità di ingredienti comuni. Questo panino è stato creato dal famoso salumificio Santoro di Cisternino, in provincia di Brindisi.

Questo salumificio vanta tra le sue specialità dei grandi salumi della lunga tradizione della Valle d’Itria. In particolare, il capocollo del salumificio Santoro di Cisternino si è fatto conoscere anche da Harrod’s a Londra.

Con la stessa sapienza e ricercatezza degli ingredienti è nato il panino alla carbonara. Che può essere considerato una rivisitazione pugliese della ricetta tradizionale della classica carbonara. In questo modo la ricetta della carbonara si rispetta e si mette all’interno di un buon panino.

Panino alla carbonara da gustare presso il salumificio Santoro

Gli ingredienti che rendono questo cibo da fast food o street food degno di nota sono: il guanciale Santoro croccante, una ciabatta calda, le uova, il pecorino romano, le scaglie.

Il procedimento quindi è semplice, basta solo sbattere le uova con sale, pepe e due cucchiai di acqua. Si procede con il far cuocere un po’ le uova fino ad ottenere un composto cremoso. Poi si passa a rosolare il guanciale per renderlo croccante.

Mentre il pecorino romano si deve tagliare a scaglie. Così si possono unire tutti gli ingredienti all’interno di una ciabatta calda.

Prima di storcere il naso per partito preso, in quanto inguaribili conservatori, si consiglia di provare questo panino. Quindi se si passa per le vicinanze di Cisternino, in provincia di Brindisi, si suggerisce di non perdere tale opportunità. Vale la pena ritagliarsi un po’ di tempo per gustare la specialità.

È d’obliquo dunque una capatina presso il salumificio Santoro, che offre ai suoi clienti altre leccornie. Si tratta di specialità dal sapore unico grazie all’uso di prodotti genuini.

Così si avrà la possibilità di provare non solo il panino alla carbonara, ma anche altri buoni esempi di street food locale. Perché l’intento del salumificio Santoro è quello di offrire dei prodotti dalla bontà autentica.

LEGGI ANCHE : Un panino con la mortadella,ottimo per la dieta


Like it? Share with your friends!

0
298 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *