In qualsiasi rapporto umano si tende ad andare d’accordo con qualcuno più che con altri, in base a quanto rivela l’astrologia è possibile stilare un oroscopo della compatibilità. Grazie al quale è possibile esaminare se le coppie sono o meno compatibili.
Quindi è possibile prevedere il futuro di una coppia tenendo conto della volontà degli astri. O meglio della stessa influenza nelle relazioni dettata dal proprio segno zodiacale ed ascendente. Ecco quali segni zodiacali non sono destinati ad intraprendere una relazione amorosa.
Oroscopo della compatibilità: le coppie incompatibili
Ariete
Non nasce sotto una buona stella la coppia formata da Ariete e Capricorno. Questo binomio si caratterizza per delle divergenze caratteriali marcate. Infatti il primo segno dello Zodiaco è troppo impulsivo, mentre il Capricorno è coerente e riflessivo.
Le discussioni potrebbero essere all’ordine del giorno. Il segno dell’Ariete si sentirà trattenuto dal Capricorno ed ostacolato nel suo miglioramento. Mentre il Capricorno avvertirà un senso di pressione.
Toro
Questo segno non dovrebbe intraprendere una relazione con l’Acquario. Per la sua testardaggine il Toro non è incline a cercare delle nuove prospettive e modi per risolvere i problemi. Al contrario, l’Acquario fa proprio questo perché è una personalità creativa ed è costantemente alla ricerca di novità. Questi contrasti possono scatenare conflitti e recriminazioni.
Gemelli
In base alle previsioni dell’oroscopo della compatibilità il segno dei Gemelli non è destinato a vivere una relazione con lo Scorpione perché non riescono ad appagarsi a vicenda. Entrambi possono risentire degli effetti della noia. In particolare, i Gemelli si annoiano facilmente e perciò prendono le distanze presto. Mentre lo Scorpione ha sempre bisogno di molto tempo, attenzione ed impegno da parte del partner.
Cancro
Il Cancro dovrebbe tenersi a distanza da un Sagittario. Questo perché al Sagittario piace viaggiare costantemente per dare sfogo al suo spirito avventuriero che lo porta ad esplorare il mondo. E faticherà a trattenersi da una sua nuova avventura, anche se lo fa per amore. Invece il Cancro è più legato alla casa ed alla famiglia, inoltre apprezza la quiete e la calma. Entrambi troveranno la persona giusta che condividerà il loro stesso stile di vita.
Le altre coppie che non sono destinate a durare
Leone
Il Leone è portato a non andare d’accordo con il segno dei Pesci. Ma tra i due segni potrebbe scoppiare una forte attrazione innescata dal carisma quasi magnetico dei Pesci che tende a far innamorare chiunque.
Ma i Pesci sono estremamente emotivi quindi possono far vivere ai compagni le montagne russe. E durante i loro periodi di estrema oscurità, potrebbero sorgere dei pentimenti per aver guardato nella loro direzione.
Vergine
Meglio non creare delle illusioni su una relazione con la Bilancia. Inizialmente la coppia può sembrare vincente perché simile e si capiscono bene. Nel proseguo della relazione, si rendono conto delle differenze tra di loro e che un Bilancia non è così affidabile come sembrava il giorno in cui si sono incontrati.
Bilancia
Molti potranno pensare di aver trovato nella Vergine il partner di cui hanno bisogno. Ma poi una volta intrapresa una relazione seria tutti i nodi vengono al pettine e si notano delle problematiche da affrontare. La Bilancia cerca di dedicare la sua vita a degli obiettivi più nobili, ma non può riuscirci che con un partner come la Vergine.
Scorpione
Il segno dello Scorpione è una personalità che vive con amore e passione. Prima di lasciarti andare con un Gemelli è meglio pensarci bene perché la vostra non è un’accoppiata perfetta. Ad un attento esame non lo si può considerare un partner responsabile, anche perché i Gemelli son si impegnano facilmente. Sono più portati per uno stile di vita piuttosto dinamico. Anche se si prova un grande amore si sentirà di non essere a proprio agio accanto ad una persona simile.
Oroscopo della compatibilità: le coppie destinate a fallire
Sagittario
In base all’oroscopo della compatibilità il segno del Sagittario dovrebbe prendere le distanze dai rappresentanti del Cancro. Una relazione tra i due è improbabile che abbia successo. Il Cancro non è così coraggioso e non ama l’avventura come il Sagittario. Dopo un po’ di tempo speso insieme le divergenze tra i due caratteri emergeranno e così la rottura sarà la sola soluzione.
Capricorno
Questo segno non dovrebbe mai innamorarsi di un Ariete per ragioni caratteriali. Infatti il Capricorno è un tipo organizzato che applica la sua strategia, così crea un piano per ogni cosa che fa. Quindi apprezza l’ordine nella sua vita. Mentre un Ariete è l’esatto contrario, in quanto si fa vincere dal suo impulsivo che porta il partner a non fidarsi di lui.
Acquario
La coppia formata da Acquario e Toro potrebbe inizialmente essere stimolante ma poi la loro connessione non durerà a lungo. Questa relazione non è favorita dalle stelle quindi sarebbe meglio astenersi da questo tipo di legame tra i due segni. La delusione potrebbe emergere da entrambi i lati. In particolare, una relazione tra i due potrebbe caratterizzarsi per una scarsa stabilità emotiva e mentale.
Pesci
I nati sotto il segno dei Pesci non dovrebbero scegliere un Leone come partner. È molto probabile che distruggerà i sentimenti dell’altro. Infatti i Pesci sono abituati a vivere in un mondo animato da fantasie e sogni. Mentre il Leone non è capace di fare nulla per ravvivare queste fantasie. Meglio trovare qualcuno che non sia così egoista e concentrato su di sé.
LEGGI ANCHE : Anima gemella: meglio se del segno della Vergine