Ogni quanto è meglio lavare il pigiama


0
226 shares

Ogni quanto è meglio lavare il pigiama?

Una domanda forse a cui molti di noi non sanno rispondere. Spesso ci si affida all’intuito, ricordando a malapena quanto tempo è passato dall’ultima volta che il pigiama è stato lavato, almeno in alcuni casi. Ogni quanto è meglio lavare il pigiama?

La ditta di materassi Ergoflex ha deciso di porsi la stessa domanda: dopo quanto bisogna lavare il pigiama?

Innanzitutto sono state analizzate le tendenze britanniche, per scoprire ogni quanto gli anglofoni cambiano il proprio pigiama.

È emerso che gli uomini mettono in lavatrice i propri abiti notturni una volta ogni 15 giorni di media, mentre le donne una volta ogni diciassette giorni.

Ogni quanto è meglio lavare il pigiama?Forse un tempo veramente esagerato, almeno secondo quelle che sarebbero le buone regole dell’igiene.

2410 coppie che ogni giorno condividono il letto sono  intervistate dalla stessa Ergoflex, allo scopo di sapere cosa spinge le persone a cambiare il pigiama così raramente.

Secondo il 51% degli intervistati, il motivo sarebbe da ricercare nel fatto che gli indumenti notturni si indossano solo per poche ore ed in un ambiente pulito.

Il 73% si è invece dedicato ad uno scaricabarile dicendo che la colpa è del partner che dimentica di attivare la lavatrice.

Il 61% ha invece spiegato di non avere sufficienti pigiami nell’armadio e quindi di dover utilizzare sempre gli stessi il più a lungo possibile.

Chiarito questo aspetto, la professoressa Sally Bloomfield ha rilasciato delle dichiarazioni secondo cui i pigiami sono dei nemici giurati della pelle e possono veicolare cistiti, batteri e virus di ogni genere.

Per questo motivo, al contrario di quanto fanno i britannici

– che secondo il Daily Mail non spiccano come amanti dell’igiene -, sarebbe necessario lavare il pigiama almeno una volta ogni 7 giorni.

leggi anche : Vestiti dei fumatori: il fumo dannoso e passivo

 


Like it? Share with your friends!

0
226 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *