Occuparsi dei nipotini fa vivere meglio


0
1k share

Occuparsi dei nipotini fa vivere meglio: un’idea che probabilmente già hanno tutti i nonni e le nonne del mondo.

Ma per far ringiovanire un uomo di 70 anni o anche di più, così come una donna, basta l’arrivo di un nipotino. E non si tratta soltanto di una leggenda ma di una verità confermata dalla medicina. I nipotini sono un vero toccasana per la salute di chiunque. Occuparsi dei nipotini

Ronan Factora, specialista di patologie geriatriche, ha dichiarato che occuparsi dei nipotini fa vivere meglio ed anche più a lungo. Dichiarazioni che ovviamente suonano abbastanza innovative visto che arrivano dal campo della medicina. Però già si sospettava che l’arrivo di un bambino in casa migliorasse le condizioni generali di chiunque.

Occuparsi dei nipotini: Secondo il dottor Factora, se un bambino è presente nella vita di un anziano, lo costringe ad essere più attivo.

Se una persona anziana era abituata a trascorrere del tempo seduta, a leggere o a guardare la televisione, dovrà necessariamente attivarsi un po’ di più in presenza di un bambino. Che si tratti di disegnare, di fare una passeggiata o di giocare con lui, i livelli di stressi si abbassano. Questo causa un grande miglioramento della salute, con un conseguente allungamento della durata della vita ed un aumento della qualità.

Sono state analizzate circa 500 persone di età superiore ai 70 anni.

E’ emerso in maniera molto chiara che occuparsi dei nipotini fa vivere meglio. Infatti, coloro che si occupavano dei propri nipoti avevano una vita più lunga del 37% rispetto a coloro che invece non se ne occupavano. Qualcosa che non può essere una coincidenza e che aprirà le porte ad altri studi.

Studi che potrebbero aiutare tutte le persone anziane a scegliere il giusto stile di vita per avere una salute più buona ed una vita più lunga. Quindi, nonni: correte dai vostri nipotini!

leggi anche : Amiamo più i cani delle persone


Like it? Share with your friends!

0
1k share

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *