Occhi verdi, ecco perché chi li ha è speciale

Quello del colore degli occhi è un tratto poligenico, quindi particolarmente complesso e legato anche ad un miscuglio di fattori genetici.


0
1.4k shares

Gli occhi verdi sicuramente attraggono e sono considerati i più belli in assoluto da molte persone.

C’è chi preferisce gli occhi scuri, ma è anche vero che gli occhi verdi sono i più particolari in assoluto e i più rari. Ma chi ha questo colore di occhi può vantare tantissime peculiarità. Lo dice la scienza!

Gli occhi di tonalità verde sono i più rari in assoluto e questo dipende in particolar modo dalla pigmentazione presente sull’iride.

Quello del colore degli occhi è un tratto poligenico, quindi particolarmente complesso e legato anche ad un miscuglio di fattori genetici.

Esistono dei colori dominanti come il marrone, e che quindi si possono ripresentare anche a distanza di diverse generazioni.

Se per tre generazioni, ad esempio, due persone con gli occhi azzurri hanno dei figli, i bambini potrebbero avere gli occhi di colore marrone come accaduto magari quattro generazioni prima.

Ad ogni modo, i geni per il colore degli occhi sono tre: EYCL1, EYCL2, e EYCL3.

Questo fa pensare che quindi esistono solo tre veri e propri colori, e che gli occhi verdi di conseguenza non esistono.

E’ effettivamente così. Si tratta soltanto di una errata percezione degli occhi blu, che hanno più melanina o una pigmentazione leggermente differente.

Occhi verdi. Gli occhi dalla tonalità verde sono più rari di quelli con sfumature violette o anche color ambra.

Sono stati inoltre svolti dei test per capire cosa ne pensa la gente delle persone con gli occhi di questo colore.

A quanto pare trasmettono un senso di forte affidabilità, e vengono considerati anche particolarmente affascinanti.

Si tende a voler avere maggiormente un approccio con queste persone. La ragione è legata al miscuglio di colore tra il marrone e il nero, che rende la persona più piacevole in quanto si tratta di una fusione dei due colori.

Ecco svelate tutte le particolarità!

LEGGI ANCHE : Gemelle multietniche: la storia di Kalani e Jarani

 


Like it? Share with your friends!

0
1.4k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
1
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

7 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. mio babbo aveva gli occhi color azzurro tendente al bianco, mi mamma nocciola, le mie sorelle azzurri, io sono un uomo i miei occhi sono verde smeraldo e quando non c’è il sole arrivano a essere verde-grigio.
    Sono più affascinante di altre persone, non lo so, ma di certo so che le persone quando guardano i miei occhi hanno detto che sono magnetici e molto ipnotici, di certo so che quando c’è troppa luce devo mettere gli occhiali, non so se dipenda dal colore ma è così.

    1. anche io ho gli occhi verdi … ma cambiano colore se c’è tanta luce se sono di malumore se mi sento male … arrivano anche ad essere viola , blu grigio verdi a quanto pare sono magnetici e affascinanti ….cosi mi dicono ..

  2. Occhi verdi …. per quanto mi riguarda un colore vale l’altro, non li ho scelti, non è un merito… mi sono stati donati … gratuitamente. Ma è giusto che dica che sono stati definiti : stelle splendenti … fari luminosi … occhi magnetici, ma anche, sguardo che può dare immensa gioia o tremendo dolore. Mi hanno detto che posso uccidere con uno sguardo …. boh!!! Questi ho e questi mi tengo!!

  3. Salve e chi li ha cangianti a volte nocciola a volte verde scuro a volte color giada … per certe religioni sarei una strega…. ma dicono che son molto espressivi… molto sensibili alla luce purtroppo senza occhiali da sole non posso uscire e molto delicati …mah grazie a Dio ho questi e va bene così

  4. Pure io li ho cangianti…sono una delle poche cose che preferisco di me…perché li aveva mia nonna materna…quindi sono genetici..
    Perché li ha pure mia madre..è questo che mi affascina dei miei occhi…cmq si piacciono molto…la gente, come ad altre persone che hanno commentato prima di me, ne rimangono magnetizzati…attirano molto…e si sn sensibili molto.. alla luce e al vento a me..spesso mi lacrimano…e per guidare siccome porto gli occhiali è un manicomio…oltre il sole pure i fari delle macchine mi annientano la sera…e l’aria in macchina nn deve andarmi direttamente in faccia sennò inizio a lacrimare…

  5. Anche io li ho particolari, uno è tendente all’azzurro acqua di mare e l’altro proprio verde. Sono indubbiamente belli Europa sono stati donati da nonna (unica di 7 fratelli con occhi azzurri ad averli verdi) e mamma.