Non sgridare il cane se prende le tue pantofole

Non tutti i cani si comportano così, molto spesso dipende dalla razza. Ad esempio i più propensi ai furti sono i cani da riporto, il cui istinto li porta a rubare le ciabatte da custodire nella loro cuccia.


-1
479 shares, -1 points

Dietro i comportamenti dei nostri animali domestici si può rintracciare un significato che richiede una maggiore interpretazione, perché spesso ai nostri occhi appare incomprensibile, come quando nasconde le pantofole ed in questo caso è meglio non sgridare il cane.

Questo gesto che sembrerebbe una sorta di capriccio è in realtà una pura e semplice dimostrazione di attaccamento e tenerezza. Con cui ancora una volta il cane segnala il suo profondo affetto nei confronti del proprio padrone.

Il furto di pantofole e di calzini avviene di frequente nelle case dove in famiglia sono stati accolti dei cani, che si lasciano andare al loro comportamento animale. Dietro al quale si cela un significato da interpretare in chiave più umana.

Se in alcuni casi, il cane tende a comportarsi in modo guardingo perché impaurito da rumori, persone e situazioni. In altri casi se può contare sulla presenza del suo padrone appare più calmo. Questo perché si fida di lui e trova nella sua vicinanza una grande rassicurazione.

Ecco i motivi per non sgridare il cane se prende le tue pantofole

Per comunicare la sua totale fiducia nei confronti del padrone mette in atto il furto di scarpe e pantofole, per questo sarebbe meglio non sgridare il cane quando lo fa. Si tratta di uno dei segnali che dimostrano che si fida totalmente e non di un gesto di dispetto.

Con questa sua abitudine rivela attaccamento, perché portandosi le pantofole nella cuccia vuole sentire l’odore del padrone che lo fa rende più tranquillo.

Si parla sempre di un rapporto speciale di amicizia tra uomo e cane perché si insatura un legame di complicità e dedizione. Come segnalato dal comportamento di rubare pantofole, calzini ed altri oggetti oppure indumenti pregni dell’odore del padrone.

Non tutti i cani si comportano così, molto spesso dipende dalla razza. Ad esempio i più propensi ai furti sono i cani da riporto, il cui istinto li porta a rubare le ciabatte da custodire nella loro cuccia.

In altri casi, soprattutto i cuccioli sottraggono calzini e scarpe per usarli come oggetti per giocare in quanto non hanno oggetti ludici che li divertono. In questo caso, si possono acquistare dei gadget specifici per intrattenere cani di ogni età e dimensione, da scegliere in base ai loro gusti. Tra quelli più gettonati ci sono le palle e quelli con le sembianze di animali, che emettono suoni. A cui si affiancano quelli che possono essere farciti con cibo.

LEGGI ANCHE :

 Mantenere il cane: quanto costa e cosa sapere

Il cane randagio Fra’ Baffo ospite di un monastero


Like it? Share with your friends!

-1
479 shares, -1 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *