Questa storia che stiamo per raccontarvi riguarda una donna che muore di cancro, la migliore amica adotta le sue 4 figlie
Muore di cancro e la sua prima preoccupazione sono le sue figlie. Può sembrare quasi qualcosa di ordinario, detto così, ma questa storia è in realtà straordinaria. Era l’agosto 2014 quando Elizabeth Diamond ricevette la diagnosi di tumore al cervello. La fase della malattia era già avanzata e la donna sapeva di dover dormire.
Laura Ruffino, migliore amica di Elizabeth, le promise prima che avrebbe adottato le sue bambine nel caso lei fosse morta. E nell’aprile del 2015 purtroppo è accaduto il peggio:
Diamond subisce un rapido peggioramento e muore di cancro.
E Laura non sarebbe mai venuta meno alla sua promessa. Ha adottato tutte le piccole, ben 4, della sua migliore amica.
La Ruffino ha raccontato di avere già un marito e due figlie, ma di non averci pensato due volte quando ha capito che Elizabeth stava peggiorando. E non soltanto per la promessa fatta, ma anche per il dolore che provava nel pensare che quelle bambine, senza padre e senza madre, sarebbero rimaste sole.
La famiglia Ruffino-Diamond è di colpo raddoppiata ma non è stata abbandonata dalla comunità e dalle persone che li amavano. La comunità di Orchard Park (NY) ha capito le difficoltà, fin da subito, della famiglia e ha provveduto ad avviare una raccolta fondi per sostentare tutta la famiglia, diventata ormai numerosa.
Le bambine e i genitori sono riusciti a vivere una vita più serena grazie alla quota raggiunta in poco tempo di 8000 dollari.
Una storia che ci insegna che l’amicizia non è superficiale come spesso si crede, ma avere un’amica spesso significa avere una sorella o anche qualcosa di più. Quello che tutti ci auguriamo è che le bambine e questa meravigliosa famiglia possono vivere felici e a lungo, ricordando sempre l’amata Elizabeth.
leggi anche : Le figlie femmine costano di più dei figli maschi