Il modo di starnutire dice molto sulla tua personalità

Ad esempio ci sono dei soggetti che tendono a coprirsi quando starnutiscono solo per necessità facendolo solo in alcune circostanze.


Non solo alcuni tratti estetici rivelano aspetti più o meno nascosti della personalità di un soggetto, ma anche alcune azioni sono espressione del proprio carattere come nel caso del modo di starnutire. Infatti una persona può dire molto di sé attraverso le sue stesse azioni. Se si esamina la gestualità tipica di ogni individuo adottata mentre starnutisce si delineano diversi profili.

Ad esempio ci sono dei soggetti che tendono a coprirsi quando starnutiscono solo per necessità facendolo solo in alcune circostanze. Tutti noi sappiamo che è necessario coprirsi quando si fanno dei starnuti, non solo per motivi di gentilezza ma anche di igiene. Infatti sin da piccoli ci insegnano di mettere la mano davanti alla bocca quando si starnutisce per non disperdere virus e batteri.

Chi invece lo fa solo in alcune circostanze nasconde la sua inclinazione a preservare una buona immagine di sé. Si tratta di individui che dal loro modo di starnutire rivelano di essere delle persone che hanno molta fiducia in se stesse e che non si preoccupano molto dell’opinione degli altri.

Il modo di starnutire dice qualcosa di sé

Ci sono anche coloro che fanno di tutto per trattenere uno starnuto, un gesto che svela alcuni aspetti centrali del loro carattere. Quando sono in procinto di starnutire ci sono dei tipi che vengono presi da uno stato di ansia e perciò cercano di evitarlo.

Se non riescono a trattenersi provano almeno a rendere lo starnuto il più silenzioso possibile. Questo tipo di personalità dimostra così di essere delle persone lige alle regole, quindi cercano di comportarsi in pubblico in modo rispettoso.

Chi invece ricorre ad un fazzoletto quando avverte che sta per sopraggiungere uno starnuto rivela che non vuole fare delle brutte figure in pubblico. Quindi trova nel fazzoletto una sorta di protezione a cui aggrapparsi. Questi tipi di persone sono spesso molto sicuri di sé.

Alcune persone invece sono solite starnutire in modo reiterato, emettendo starnuti multipli. Spesso per loro questa azione è liberatoria ed appagante. Invece negli altri sorge spesso il sospetto che si tratta di una persona ammalata. Ma contro ogni giudizio si lasciano andare al piacere di starnutire in modo liberatorio.

Non vanno poi trascurati i tipi ipocondriaci che temono il rischio di essere infettati e di ammalarsi. Quindi prestano particolare attenzione alla loro igiene e sono molto scrupolosi a disinfettarsi dopo aver starnutito.

LEGGI ANCHE : Dormire con il ventilatore potrebbe far male


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *