Lingua glitterata tendenza social dallo stile estroso


0
241 shares

Chi ama uno stile smodato, può consultare Instagram alla ricerca di nuovi trend di bellezza come nel caso della moda della lingua glitterata.

Si tratta della tendenza ribattezzata su Instagram “glitter tongue”, che si può replicare usando delle paillettes commestibili dalle sfumature multicolor. L’abbinamento tra glitter dai riflessi preziosi e dall’effetto arcobaleno sta lusingando le tendenze trucco e nail art da diverse stagioni.

L’effetto rainbow su occhi, bocca, capelli ed unghie dona un aspetto brioso, capace di mettere di buonumore. Inoltre si tratta di uno dei più popolari beauty tips da abbracciare, soprattutto nel corso della stagione calda.

Nel caso della più recente mania di Instagram della lingua glitterata, non si tratta di un nuovo trend ma di una sua nuova interpretazione. Infatti, la glitter tongue, che suggerisce di ricoprire la lingua con dei brillantini, risale al 2017.

Quando è stata lanciata sui social questa moda con il relativo hashtag #GlitterTongue. Nell’epoca delle mode social, basta uno scatto postato da una make up artist seguita, o da una nota influencer, per dare popolarità ad un’idea beauty.

Lingua glitterata: come replicare la moda della glitter tongue

Per quanto riguarda questa tendenza, a lanciarla sui social è stata Jacinta Vukovic, una make up artist australiana, molto seguita ed emulata. La sua idea è nata casualmente mentre si stava truccando.

Infatti Jacinta per sbaglio ha trasferito i glitter dalle labbra alla lingua. Così è nata la mania della lingua glitterata, che ha portato a formulare dei prodotti ad hoc. Si tratta delle paillettes commestibili dal finish scintillante per un effetto incredibile.

Dopo il primo esempio di glitter tongue, si sono lanciate nella loro personale rivisitazione tante utenti di Instagram. Infatti molte beauty addicted hanno pubblicato delle foto con lingue scintillanti, in versione monocromatica o rainbow.

Da diverse stagioni stanno spopolando in commercio i prodotti make up dalla finitura glitterata. Nel caso della mania della lingua scintillante, impreziosita da brillantini colorati e luminosi è bene utilizzare dei prodotti commestibili.

In commercio si possono reperire diversi tipi di brillantini commestibili, come nel caso di quelli usati per decorare: torte, dolci e dessert.

Chi ama sperimentare un trucco eccentrico, può provare questa idea beauty, abbinando diverse cromie per un effetto multicolor. In alternativa, si possono scegliere delle varianti monocromatiche puntando su colori: pastello, fluo o metal.

Per quanto riguarda l’uso dei glitter si possono applicare all over o solo su alcune zone. Ad esempio sulla punta della lingua oppure al centro tracciando una linea spessa.

Leggi anche :  La strana tendenza delle extension per i peli del naso


Like it? Share with your friends!

0
241 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
1
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *