Letto a forma di nido di uccelli: l’originalità del birdnest


0
99 shares

Un’idea creativa di design moderno è offerta dal letto a forma di nido di uccelli, si tratta del grande birdnest.

In pratica, ci si trova davanti un letto-divano che assicura un totale comfort per chi vuole rilassarsi oppure dormire. Ma può essere usato anche dai più piccoli come spazio per i loro giochi.

Quest’originale pezzo di arredamento è nato dalla creatività dei designer Merav Eitan e Gaston Zahr, fondatori dello studio O*GE Architects di Haifa (Israele). Il nome di questo maxi letto a forma di nido è “Giant Birdsnest for creating new ideas”.

L’intento della creazione si esprime nel suo stesso nome in quanto è un nido gigante per creare nuove idee. Infatti, il concept perseguito dagli ideatori era quello di stimolare la creatività sentendosi al rifugio.

Quindi il birdnest è un luogo comodo e caldo dove rifugiarsi anche in caso di ricerca di relax. In questo lettone a forma di nido si ha a disposizione una bella spaziosità capace di accogliere più persone.

Letto a forma di nido di uccelli

Quest’opera di arredo che prende ispirazione dal mondo della natura sostituisce i ramoscelli con pezzi di cartone lavorati. A cui si abbinano dei grandi cuscini morbidi in sostituzione della paglia e delle foglie.

In pratica il letto a forma di nido gigante è composto da 2 parti: la base prevede pannelli di legno di pino imbottiti con schiuma; la parte più morbida è costituita da pouf a forma di grandi uova.

Il birdnest è disponibile poi in tre diverse versioni caratterizzate da dimensioni differenti. In particolare, la versione più grande misura 4 metri e mezzo di diametro e presenta 13 cuscini. Così da ospitare al suo interno fino a 16 persone.

Mentre la dimensione più piccola propone 6 cuscini a forma di uova. Inoltre, questo letto è personalizzabile perché si possono scegliere le combinazioni cromatiche. Ad esempio la declinazione più classica propone uova bianche, a cui fanno eco le varianti con uova multicolor.

In base alle dimensioni, sale il prezzo del birdsnest stimato tra i 3600 euro ed i 6400 euro. Quindi chi ama la comodità e l’originalità può investire in questo pezzo di design accogliente. Infatti questo letto a forma di nido di uccelli è molto comodo e capace di rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.

 

LEGGI ANCHE : Lettone per tutta la famiglia: la moda del co-sleeping


Like it? Share with your friends!

0
99 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *