Le persone volgari che dicono parolacce sono più oneste

Persone, quindi, che possono fare tanto rumore ma che - sempre secondo gli studiosi - avrebbero una maggiore integrità.


Il modo di vedere le persone  volgari e dicono parolacce può essere spesso travisato oppure differente per ciascuno di noi.

Se è vero che automaticamente si considerano le persone più volgari maggiormente vicine alla disonestà, sembra chiaro come lasciarsi andare a questo genere di parole possa essere segno di essere in grado di esprimere genuinamente i propri sentimenti. E’ così: le persone che dicono parolacce sono più oneste.

Alcuni ricercatori hanno esaminato in un test di laboratorio quale sarebbe la correlazione tra la volgarità, parolacce e l’onestà. Vanno prese in considerazione anche le interazioni presenti su Facebook, considerando l’indice di integrità e di volgarità a livello aggregato per tutti gli Stati Uniti.

I risultati che sono emersi sono stati piuttosto chiari: le persone volgari  che dicono parolacce sono più oneste.

La relazione tra parolacce ed onestà è positiva. E’ chiaro che chi si lascia andare più frequentemente alle volgarità, non mette in pratica mai grandi inganni e dice soltanto bugie di tipo minore.

E’ chiaro ai ricercatori che le persone che dicono parolacce sono più oneste e presentano anche una maggiore integrità.

Da tenere in considerazione che tale studio è messo in pratica mantenendo come punto di riferimento la lingua americana, questo significa che questo studio è adattabile soltanto per gli Stati Uniti.

Non c’è motivo, però, di credere che la correlazione tra l’onestà e le parolacce sia presente soltanto prendendo come punto di riferimento la cultura americana.

Chi dice parolacce predilige l’onestà, forse perché non ha paura di esprimere con qualunque mezzo i propri sentimenti e le proprie sensazioni del momento, anche se si tratta di andare contro l’etichetta.

Persone, quindi, che possono fare tanto rumore ma che – sempre secondo gli studiosi – avrebbero una maggiore integrità.

LEGGI ANCHE : Come sbarazzarsi dei pensieri che non sono necessari


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *