Le paure dei segni zodiacali svelate dalle stelle: ecco le principali

in questo articolo sveleremo le paure per ogni segno zodiacale.


0
52 shares

Chi crede nelle previsioni astrologiche e consulta gli oroscopi, troverà interessante scoprire le paure dei segni zodiacali. Ognuno dei 12 segni dello Zodiaco secondo gli astrologi ha dei punti deboli più o meno nascosti che delineano la sua personalità.

Ariete

Malgrado la sua decisione ed audacia, il primo segno dello Zodiaco ha dei timori. Anche se appare intrepido e temerario nelle sue decisione e forte nel corpo e nell’anima ha un lato oscuro. Chi nasce sotto questo segno è generoso e sincero ed apprezza la compagnia. Proprio perché è una personalità molto socievole ha paura della solitudine. L’Ariete ha inoltre una fobia legata agli spazi chiusi. Eppure si dimostra sempre sicuro di sé e testardo, tanto da non ascoltare mai l’opinione degli altri.

Toro

Questo segno è gentile ed accogliente, ma non sempre è disposto a rivelare i propri sentimenti. Infatti è cristallino solo con le persone di cui ha fiducia. Si possono definire perciò delle personalità avare di emozioni. Il segno apprezza il comfort e non crede nel soprannaturale, non risente quindi del timore e dello spaventato legato a fantasmi e vampiri. Invece potrebbe essere intimorito da quello che non riesce a spiegarsi logicamente. Il Toro raramente ha qualche fobia, anche se la sua preoccupazione martellante è quella di rimanere senza mezzi di sussistenza.

Gemelli

Il segno zodiacale per la sua doppiezza si rivela instabile, volubile e complesso. In genere è capace di esprimere i propri pensieri in modo convincente per questo riesce a svincolarsi da paure e preoccupazioni. Il segno cerca una spiegazione razionale a tutto per far fronte alla paura dell’oscurità, della profondità e degli spazi chiusi. I rappresentanti di questo segno per la loro sfera emotiva insicura e per una bassa soglia del dolore non possono tollerare il dolore minore.

Quali sono le principali paure dei segni zodiacali: Cancro, Leone, Vergine

Cancro

Per il carattere timoroso, timido ed impressionabile, il Cancro è emotivamente instabile e si chiude in se stesso. Per tale motivo tende a sviluppare delle fobie. In particolare, risente di paure come: oscurità, profondità, altezza, claustrofobia, venustrofobia, androfofia. In alcuni casi può soffrire della paura del panico per le alte velocità ed il volare. Poiché si tratta di un carattere molto permaloso teme di essere preso in giro. Nei casi più seri può sviluppare una patologia.

Leone

Per il suo carattere coraggioso e forte si penserebbe che questo segno non soffra di fobie. Invece i nati sotto questo segno hanno paura che le persone che li circondano mettano in dubbio le sue qualità, con ricadute sul suo orgoglio. Infatti ha una paura eccessiva di perdere la sua dignità che può trasformarsi in un’ossessione. In più, ha paura del dolore e di tutto quello che riguarda la medicina. Qualcuno poi rivela la paura degli spazi chiusi.

Vergine

Chi è nato sotto questo cielo ha un carattere modesto, una mente fredda ed è anche molto sofisticato. A questi tratti positivi fanno eco molte paure, prima tra tutte teme le opinioni di altre persone. Questo perché non vuole diventare argomento di pettegolezzi oppure essere derisi. Gli uomini della Vergine hanno spesso paura delle belle donne. Ma entrambi i sessi sono esposti alla gamofobia quindi hanno paura del matrimonio. Qualcuno vive con panico la vista di ragni ed altri insetti. Il segno è esposto anche alla paura di avere nuovamente paura di qualcosa (fobofobia).

Cosa temono gli altri segni zodiacali

Bilancia

Anche se il segno è un grande sostenitore dell’equilibrio tra sentimenti e pensieri può essere preso da timori. Molti rappresentati del segno sono soggetti alla fobia per gli insetti, inoltre hanno paura anche di serpenti e delle rane. Il segno della Bilancia può talvolta non sopportare il dolore questo perché vivono con paura il rapporto con i medici, a cui si rivolgono solo in casi estremi. Nella lista delle paure dei segni zodiacali la Bilancia risente anche della paura della solitudine e della morte.

Scorpione

Questo segno dello Zodiaco anche se propositivo ed ottimista può cedere a pensieri vendicativi, serbando rancore per anni per poi vendicarsi nel momento più inaspettato. I soggetti nati sotto questo segno solo di raro hanno paura. In genere le fobie più grandi che possono colpirli sono alquanto originali. Alcuni di loro hanno paura degli angoli, del gioco d’azzardo, degli albini. Una delle più grandi paure che sperimenta un nato sotto il segno dello Scorpione è che il suo segreto venga svelato.

Sagittario

I rappresentanti del segno sono delle personalità molto coraggiose ma possono sperimentare delle paure come quelle degli altri segni zodiacali. Il Sagittario è abituato a fare affidamento solo su se stesso ed il rischio gioca un ruolo importante nella sua vita. Inoltre non ha paura di guardare negli occhi il nemico ma malgrado la sua audacia soccombe a delle paure. Il segno ama la libertà quindi è esposto alla claustrofobia.

Le paure di: Capricorno, Acquario, Pesce

Capricorno

Questo segno che ama la solitudine ed impegnarsi a fondo è alquanto razionale. Considera la mente al di sopra dei sensi. Non mostra sentimenti ed emozioni negative come: la gelosia, la pigrizia, il senso di impulsività. Ma il segno del Capricorno ha una certa inclinazione per alcune specifiche fobie. Come nel caso dell’aviofobia la paura di volare in aereo. In alcuni casi i rappresentati del segno sono inclini all’agorafobia ossia alla paura dei luoghi affollati.

Acquario

Questo segno è molto curioso ed intuitivo, ma è soggetto spesso a chiudersi a riccio. Eppure ama comunicare con le persone e circondarsi di tanti amici. Questa propensione ai contatti sociali ed al vivere in mezzo a tanta gente dipende da una paura reale. Il segno infatti nutre una paura profonda della solitudine. A questa paura si aggiunge un altro timore spesso comune tra i nati sotto questo segno: la paura del dolore.

Pesce

Il segno è molto vulnerabile quindi cede ad alcuni timori. La sua vocazione ad essere una personalità mistica lo avvicina a temi legati al mondo soprannaturale e magico. Perciò i soggetti nati sotto il segno dei Pesci hanno paura di: spiriti maligni, fantasmi, streghe, alieni. Qualcuno poi nutre una paura sfrenata delle punizioni. Se sono stati severamente puniti nel corso dell’infanzia, questo trauma può trasformarsi in mastigofobia: paura della punizione corporale.

LEGGI ANCHE : Anima gemella: meglio se del segno della Vergine


Like it? Share with your friends!

0
52 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *