Le mamme sono stressate se hanno tre figli


0
16.6k shares

Le mamme sono stressate se hanno tre figli. C’è chi, naturalmente, non desidera averne, ma per molte altre donne la maternità è un aspetto fondamentale della vita.

Sicuramente questa esperienza è bellissima ed irripetibile, ma può essere davvero stressante, soprattutto in alcune circostanze specifiche. Ad esempio, Le mamme sono stressate se hanno tre figli è questo che afferma con decisione la scienza.

Secondo un sondaggio condotto dal giornale statunitense Today, il ‘tre’ in questo caso non è assolutamente il numero perfetto. Le mamme sono stressate se hanno tre figli in assoluto, di gran lunga di più di quelle che hanno due bambini e addirittura di quelle che ne hanno quattro.  Di conseguenza il tre non è considerato il numero a cui bisogna ‘fermarsi’, ma semplicemente quello che provoca più stress.

Le mamme che hanno più di tre figli appaiono agli occhi del sondaggio meno stressate di quelle che invece ne hanno, appunto, tre.

Per arrivare a questa conclusione sono state intervistate settemila madri. È apparso evidente come le mamme con uno o due figli fossero meno stressate. Perché meno cariche di impegni e responsabilità, mentre addirittura le mamme con quattro figli o più apparivano meno stressate rispetto a quelle con tre.

La motivazione sarebbe da ricercare nel fatto che, una volta avuti più di tre figli, si raggiunge un livello di maturità e consapevolezza maggiore, e cala anche l’apprensione nei confronti dei propri figli.

Le mamme sono stressate se hanno tre figli a causa del fatto, secondo quanto emerso dall’intervista, che sembra molto complesso conciliare lavoro e famiglia e spesso il partner non è di aiuto ma è come un altro figlio da gestire.

Anche le difficoltà economiche sono alla base dello stress delle famiglie con tre bambini.

Di conseguenza appare chiaro come il tre sia in equilibrio tra lo stress assoluto e la serenità.

leggi anche : Occuparsi dei nipotini fa vivere meglio

 

 


Like it? Share with your friends!

0
16.6k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *