Le infermiere riciclano i teli della sala operatoria


0
7.3k shares

Le infermiere riciclano i teli della sala operatoria. Come nel caso dei medici, si tratta di persone che hanno deciso di dedicare il loro lavoro e la propria vita a far stare meglio il prossimo.

Ed è per questo che delle infermiere hanno deciso di riciclare i teli della sala operatoria per cucirne dei materassini per senzatetto. È l’ospedale SSM Health St. Clare quello in cui le infermiere riciclano i teli della sala operatoria.

Degli operatori sanitari nel Missouri hanno deciso di mettere a disposizione le loro energie per trovare un riparo ai senzatetto. Hanno fatto, nel modo più semplice ed immediato. Hanno cucito dei materassini per senzatetto, riciclando i teli che si usano in sala operatoria.

Quelli utilizzati in queste circostanze sono dei teli non biodegradabili che si utilizzano per coprire le apparecchiature che si useranno poi per l’intervento chirurgico.  Ecco perché le infermiere riciclano i teli della sala operatoria.

È certamente un modo indispensabile per preservare l’igiene. E’ altrettanto vero che tutti questi teli non biodegradabili finiscono poi nella spazzatura perfettamente puliti, poiché non sono riutilizzabili.

Partendo da questo presupposto, alle infermiere del St. Clare è venuto in mente di trovare una soluzione ed interrompere lo spreco. Queste infermiere riciclano i teli della sala operatoria. Basta tagliarli e cucirli, dedicandoci un po’ di tempo libero, per ottenere dei materassini da donare alle persone meno fortunate. E in questo modo possono avere un luogo caldo dove dormire, sia d’estate che d’inverno.

Gli operatori sanitari di Fenton nel Missouri non avevano grandi competenze nel cucito e così hanno preso lezioni da colleghi o medici che ne sapevano più di loro.

Delle persone che hanno deciso di collegare la generosità, la beneficenza al riciclo. Ne è venuto fuori che si tratta davvero di persone al servizio della comunità, sempre pronte per fare qualcosa per migliorare la qualità di vita del prossimo.

leggi anche :  Come reciclare i bottoni in tantissimi modi


Like it? Share with your friends!

0
7.3k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *