Le figlie femmine costano di più dei figli maschi

Le figlie femmine costano di più dei figli maschi. Quali sono le motivazioni di questa importante differenza?


-1
931 shares, -1 points

Le figlie femmine costano di più dei figli maschi.Questo può rappresentare un problema per alcune famiglie, mentre per altre no, ma da una ricerca emerge un divario che sicuramente comporterà molte polemiche.

Le figlie femmine costano di più dei figli maschi. Quali sono le motivazioni di questa importante differenza? Le figlie invece di un figlio costerebbe, in totale, 124 mila euro, di conseguenza 34 mila euro in più rispetto a crescere un maschietto.

L’analisi è stata effettuata dalla nascita fino alla maggiore età e questo divario troverebbe una giustificazione nel fatto che le bambine sarebbero più ‘capricciose’ nel richiedere tutto ciò che vogliono. I maschietti sono più cauti con le richieste e generalmente si pongono i problemi del prezzo.

Inoltre, soprattutto nella fase dell’adolescenza queste differenze diventano molto più significative a causa delle esigenze diverse delle ragazze rispetto ai ragazzi. Le prime, infatti, hanno bisogno di vestiti talvolta eleganti,

molto più che i giovani del sesso opposto, necessitano di trucchi, articoli da bagno, prodotti di bellezza e specifiche scarpe. Questo contribuirebbe molto a dare vita a questo divario: crescere una figlia invece di un figlio è molto più costoso.

Le figlie femmine: Invece il costo per crescere un bambino di sesso maschile ammonta a 90 mila euro.

Gli esperti hanno dichiarato che le ragazze, durante il periodo dell’adolescenza, riescono a spendere 14 mila euro solo in cosmetici e prodotti per la toeletta.

Questo contribuisce considerevolmente ad accrescere il costo totale della crescita di una figlia, dato che si stima che fino alla maggiore età ed oltre, le adolescenti – come i coetanei di sesso maschile – non dispongano di denaro.

Inoltre, il costo dell’abbigliamento femminile è pari a 13 mila euro, una cifra che rappresenta il doppio di quello che spendono i maschi. Ecco spiegato perché crescere una figlia è più faticoso economicamente.

leggi anche : A rendere i papà migliori ci pensano le figlie femmine

 

 


Like it? Share with your friends!

-1
931 shares, -1 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *