Le donne preferiscono gli uomini con la pancia

Molte donne avvertono un senso di maggiore sicurezza e protezione accanto ad un uomo con dei difetti fisici.


0
295 shares

Le donne di oggi preferiscono gli uomini con la pancia invece che quelli con la tartaruga scolpita. Un cambio di tendenza, da qualche anno a questa parte, si sta registrando nel prototipo dell’uomo ideale.

A confermare il dato che sempre più donne preferiscono gli uomini con un po’ di pancetta arrivano anche i dati di alcune ricerche. Come nel caso di uno studio condotto all’University College di Londra.

Quindi i palestrati perdono punti agli occhi delle donne, se messi a confronto con chi sfoggia un filo di pancetta. Ma tale preferenza non è solo delle donne britanniche ma sembra essere condivisa anche dalle italiane. Dietro a quella che apparentemente potrebbe sembrare una semplice tendenza dei gusti, si celano dei significati più profondi.

Se inizialmente ad attrarre di più sono gli uomini con la tartaruga, per una storia più seria le donne sono portate a preferire i maschi con la pancetta.
Un dettaglio fisico, vissuto spesso come cruccio, che suscita un fascino inspiegabile mixando insieme simpatia e senso di sicurezza.

A questa schiera di donne fanno eco le estimatrici degli addominali scolpiti e dal fisico tonico per il duro allenamento in palestra. Come sempre in fatto di preferenze personali vale la massima latina “de gustibus non disputandum est”.

Perché le donne preferiscono gli uomini con la pancia?

Oltre a spiegare questa predilezione delle donne con questioni puramente fisiche, si possono chiamare in causa altri motivi. Si tratta di alcune spiegazioni legate ad aspetti più profondi e di tipo psicologico.

Molte donne avvertono un senso di maggiore sicurezza e protezione accanto ad un uomo con dei difetti fisici. Come conseguenza si sentono meno intimorite e più libere di essere se stesse. Gli effetti di non sentirsi in competizione con lui sul piano fisico le porta ad essere più serene e spontanee. Senza subire lo stress di dover inseguire un modello di bellezza e di fisicità che non è quello reale.

Per questa ragione evitano di essere sempre in lotta con la bilancia, non si sentono obbligate a dover stare a dieta perché non temono il confronto con il proprio partner scolpito.

In genere, poi chi riesce ad andare oltre ai difetti fisici è capace di innamorarsi in pieno di una persona subendo il fascino della sua anima. Per quanto riguarda gli scambi di affettuosità, le donne apprezzano molto di più abbracciare qualcosa di morbido, capace di riscaldare il cuore.

 

LEGGI ANCHE : Le donne hanno freddo e gli uomini hanno caldo


Like it? Share with your friends!

0
295 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *