Le donne che parlano tanto vivono più a lungo

Le donne che parlano tanto vivono più a lungo, ma non vanno trascurati altri fattori


0
131 shares

Un’altra curiosità comprovata da studi scientifici rivela che le donne che parlano tanto sono più longeve.

Quindi chi ama parlare può liberarsi della nomea di pettegola facendo appello alla scienza per giustificarsi. Ma anche la realtà offre una buona testimonianza del fatto che le donne sono più longeve degli uomini, e che amano parlare molto di più di loro.

Senza trascurare un altro dato: le statistiche rivelano che in media una donna ha un’aspettativa di vita maggiore rispetto ad un uomo. C’è chi rintraccia in questa inclinazione a parlare troppo la possibilità che permette di allungare la propria vita.

Un dato reso noto dalla Albert Einstein School of Medicine della Yeshiva University che ha svolto uno studio sul comportamento delle donne loquaci.

In base a tale gruppo di ricerca gli atteggiamenti che caratterizzano il proprio profilo personale, hanno un’importanza simile al proprio patrimonio genetico. Quindi anche da essi si ricavano dei dati fondamentali per stabilire l’aspettativa di vita.

I ricercatori hanno esaminato non solo la personalità ma anche il background personale di un campione di 250 persone. Il quale risultava composto da soggetti di un range di età anziano: dai 95 ai 112 anni.

Secondo le informazioni ottenute si è concluso che incidono sulla longevità non solo i geni ma anche la loquacità. Secondo i ricercatori si tratta di un tipo di caratteristica che assicura una migliore qualità della vita.

Le donne che parlano tanto vivono più a lungo, ma non vanno trascurati altri fattori

In base alle conclusioni dello studio, le donne che parlano molto possono contare su delle qualità, che migliorano il loro stile di vita. Infatti risultano anche più: positive, ottimiste, entusiaste, sociali e solari.

Con una visione più positiva della vita non sono esposte eccessivamente allo stress. Inoltre le donne che parlano tanto non si tengono niente dentro, perché smaniano di rivelare quello che le affligge e le fa star male.

Quindi le donne oltre ad avere una resistenza più alta degli uomini, godono di una qualità particolare che le fa vivere più a lungo. Si tratta della loro passione per i pettegolezzi, le chiacchierate lunghe, le critiche, i monologhi, i litigi.

Indipendentemente dal loro interlocutore, le donne confermano in ogni circostanza che amano parlare. Questa differenza di comportamento tra i due sessi può spiegare la longevità femminile. Ma si devono considerare anche le caratteristiche distintive di ogni individuo.

Si sa bene che maschi e femmine sono diversi ed agiscono in modo completamente differente. In particolare, le donne sono multitasking, emotive, istintive, empatiche ed estroverse. Forse per questo tendono a parlare di più.

LEGGI ANCHE : Donne sposate, uomo di riserva: piano B contro il futuro da sole


Like it? Share with your friends!

0
131 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *