Lavorare durante le ferie fa male al cervello


0
70 shares

Lavorare durante le ferie ovviamente non è piacevole per nessuno.

Vediamo che le altre persone escono, si divertono, vediamo che tutto intorno c’è il divertimento dell’estate mentre noi siamo costretti a lavorare. Per fortuna alcuni studi ci aiutano ad affrontare bene la situazione e ci fanno capire cosa succede alla nostra mente in circostanze analoghe.

Lavorare durante le ferie, quindi in particolar modo durante la settimana di Ferragosto, può essere facilmente sopportabile. Infatti si fa il confronto con le altre persone che in realtà si stanno divertendo al mare o in montagna.

Lavorare durante le ferie. La prima sensazione che scatta nella nostra mente è quella di forte invidia, perché gli altri si divertono mentre noi dobbiamo faticare.

Successivamente subentra un senso di razionalità che ci porta a capire che andare in vacanza a Ferragosto non è la scelta migliore. E che dunque, alla fine, non siamo così sfortunati. Ma successivamente, quando guarderemo i profili dei nostri colleghi su Facebook, riprenderemo a provare il senso di invidia.

Queste persone si divertono ed esibiscono in tutti i modi le bellezze della propria vacanza (quando in realtà si tratterà di una normalissima vacanza per tutti). Per questo motivo chi resta a lavorare torna a provare una forte sensazione di invidia di tristezza perché non si sta godendo nessuna di queste bellissime esperienze.

Ma bisogna tenere in considerazione che chi va in vacanza ad agosto non è più fortunato, ma va via in un periodo nel quale solo si spende di più.

Non c’è altra ragione per cui andare in vacanza nel picco delle partenze. Per questo motivo noi scegliamo di partire a settembre e, quando i nostri colleghi rientreranno, noi ci faremo trovare con le valigie pronte. Partiremo in un periodo non da bollino rosso, né per il traffico né per il caldo, e potremo rilassarci davvero.

Leggi anche :  Vacanza al mare: ecco i benefici sulla mente


Like it? Share with your friends!

0
70 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *