Lavatrice pulita e profumata con piccoli accorgimenti


-1
30 shares, -1 points

Come avere la lavatrice pulita

Oggi vogliamo proporvi una soluzione che vi aiuterà ad evitare spiacevoli e costosi ”incidenti” e  a mantenere in buona salute la vostra lavatrice più a lungo nel tempo. vi proponiamo una brillante idea per avere la vostra lavatrice pulita e profumata.

Questa pulizia contribuirà ad eliminare germi e batteri nascosti sul cestello, filtro e vaschette, grazie all’utilizzo di ingredienti al 100%  naturali, senza prodotti chimici e dannosi per la salute.

Cosa occorre?

-1 litro di aceto bianco

-1 litro di acqua

-10 gocce di olio essenziale di lavanda

-1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (facoltativo)

Versate in maniera diretta nel cestello 1 litro di aceto bianco diluito con 1 litro di acqua, aggiungete almeno una decina di gocce olio essenziale alla lavanda e avviate il programma di lavaggio, abbastanza lungo con una temperatura superiore ai 60°C.

Se volete migliorare l’effetto igienizzante il consiglio e quello di aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato.

Basterà effettuale questa pulizia una sola volta al mese per eliminare gli odori fastidiosi, igienizzare  e mantenere i tubi liberi dal calcare. A fine del lavaggio l’odore dell’aceto sparirà completamente e avrete al suo posto un cestello splendente e igienizzato, con un buon profumo di lavanda!

Ultimo consiglio per aver la lavatrice pulita e profumata

Anche le parti che possiamo estrarre dalla lavatrice, hanno bisogno di essere pulite in maniera attenta e frequente. In particolare le vaschette del detersivo, perché in esse si nascondono i residui più ostinati di calcare, detergente e ammorbidente.

Inoltre è buona abitudine lasciare in ammollo per qualche ora all’interno di una bacinella piena di acqua calda e aceto in parti uguali, strofinandole poi con l’uso di una spugna.

Ancora una volta vogliamo sperare che questo articolo ti sia stato di aiuto, se la risposta è positiva, ti vogliamo invitare a lasciare un piccolo commento sotto all’articolo, dicendoci se da ora utilizzerai i nostri consigli per avere una lavatrice pulita e profumata.


Like it? Share with your friends!

-1
30 shares, -1 points

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

One Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *