Lasciare la tv accesa prima di dormire fa ingrassare


0
4.7k shares

Lasciare la tv accesa prima di dormire fa ingrassare. Lo conferma una ricerca di un istituto americano.

National Institute of Environmental Health Sciences ha condotto una ricerca e tale studio, pubblicato sulla rivista scientifica Jama Internal Medicine, ha preso in esame 44 mila persone giungendo alla conclusione che lasciare la tv accesa prima di dormire sarebbe dannoso.

Chi lascia il televisore acceso mentre dorme ha una probabilità maggiore di soffrire di obesità nei 5 anni successivi.

Infatti, quella luce impedisce al riposo corretto e di conseguenza porta a soffrire di un rallentamento del metabolismo.

Perché lasciare la tv accesa prima di dormire fa ingrassare.

La colpa è della luce artificiale, che dovrebbe essere evitata il più possibile.

I ricercatori hanno seguito per 5 anni, 43.722 donne, di età tra 35 e 74 anni,hanno fornito delle informazioni sul peso. Indice di massa corporea, cosa mangiavano e anche sullo stile di vita generale.

Rispetto alle persone che in stanza non ha la tv o la spegne, le donne che dormono con la televisione accesa hanno il 17% di probabilità in più di aumentare in 5 kg in meno di 5 anni.

E’ del 22% il rischio di diventare sovrappeso e addirittura arriva fino a 33% il rischio di entrare nell’obesità, pericolosissima per la salute soprattutto con l’avanzare degli anni.

Sono state poi evidenziati alcuni altri aspetti preoccupanti. Lasciare la tv accesa prima di dormire è meno produttivo perché riposa male, di conseguenza ha un livello socio economico più basso.

Inoltre, ha uno stile di vita più sedentario. Invece di provarle tutte per dimagrire, iniziamo da questi piccoli accorgimenti confermati dalla scienza.

leggi anche : Mangiare frettolosamente fa ingrassare

 


Like it? Share with your friends!

0
4.7k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *