Installati i pos in chiesa: offerte con carta di credito

Per facilitare ancora di più il sistema di donazioni, chi vorrà potrà collegarsi comodamente da casa al sito della chiesa e fare la propria donazione.


0
48.5k shares

Ma con i tempi che corrono le cose cambieranno, su decisione del vescovo di Chioggia. Sono stati infatti installati i pos in chiesa e d’ora in poi si potranno effettuare donazioni usando la tessera del bancomat.

Installati i pos in chiesa. Addio alle tradizionali monetine, quindi. Monsignor Adriano Tessarollo ha deciso di installare in tre chiese diverse della città di Chioggia un meccanismo che consentisse ai fedeli di fare delle donazioni con il proprio Bancomat.

L’idea, sicuramente un modo per agevolare i cittadini a fare delle donazioni, è anche nata per via del problema sempre più frequente dei furti delle offerte che ovviamente causano non pochi problemi, sia a chi dona sia alla chiesa che riceve.

Installati i pos in chiesa, ora si potrà fare delle comode donazioni con Bancomat o carta di credito, per poi avere una ricevuta dell’effettuata donazione.

Inoltre, si potrà avere accesso ad un menu nel quale il fedele potrà scegliere se donare alla parrocchia, ad un altro istituto religioso o per una causa specifica. Inoltre, l’offerta minima per far celebrare una messa è di 10 euro e si può anche fare una donazione libera.

Per facilitare ancora di più il sistema di donazioni, chi vorrà potrà collegarsi comodamente da casa al sito della chiesa e fare la propria donazione.

Un modo per sfruttare la tecnologia ed anche per andare incontro a chi, per questioni di tempo o di salute, non può arrivare in chiesa.

“È una comodità nel donare e nel raccogliere, ma nessuno è obbligato ad usarlo”. Ha dichiarato Tessarollo, che ha anche raccontato che un sistema del genere ha riscosso molto successo all’estero, come in Polonia.

Forse il modo più saggio per evitare furti.

Molti si sono lamentati di questa richiesta nella chiesa.

leggi anche : Le figlie femmine costano di più dei figli maschi

 


Like it? Share with your friends!

0
48.5k shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *