Il mare fa bene: lo dimostra un esperto, ecco perché

La vicinanza è ottima anche dal punto di vista di un eventuale trasferimento, perché riduce i livelli di ansia e stress.


0
688 shares

Il mare fa bene:  C’è chi preferisce andarci a settembre o chi addirittura d’inverno.

Ciò che è certo è che, in qualunque periodo dell’anno, sarebbe necessario andarci. Il mare fa bene e lo confermano gli studiosi.

Ecco quali sono le motivazioni. Il mare fa bene perché migliora i nostri influssi positivi ed ha un’incidenza positiva sulla nostra mente.

L’ha confermato un libro dal titolo ‘Blue Mind. Mente e Acqua’, uscito dalla penna di Wallace J. Nichols, ricercatore presso l’Accademia delle Scienza della California e fondatore di Ocean Revolution, SEE the WILD, e LiVBLUE.

Quello che è emerso dal libro e dallo studio, è che andando al mare ci si rilassa di più e di conseguenza gli effetti sulla salute mentale sono positivi.

Il mare fa bene: Tutto questo ha un’incidenza sul benessere psicofisico, che talvolta, se carente, è responsabile anche di alcuni problemi di salute.

La vicinanza è ottima anche dal punto di vista di un eventuale trasferimento, perché riduce i livelli di ansia e stress.

Secondo Wallace J. Nichols, questo è da attribuire all’importanza della nostra ‘mente blu’, quella legata alla natura. Spesso lasciamo che sia la ‘mente rossa’, quella dell’agitazione e della vita caotica, a prevalere.

Invece l’importanza dell’acqua e del mare per il corpo e la mente è provata scientificamente e dovremmo avvicinarci a questo genere di vacanza, improntata al relax più che al divertimento sfrenato.

Responsabile del fatto che il mare fa bene sarebbe anche il colore blu. Questo è associato alla tranquillità e alla positività, per questo motivo anche oggetti di colore blu potrebbero essere potenzialmente utili.

Inoltre, secondo una ricerca condotta da Mappiness, chi vive vicino ad un corso d’acqua è più felice. Cosa aspettiamo a progettare le nostre vacanze ? Facciamolo subito per sentirci meglio!

LEGGI ANCHE : Vacanza al mare: ecco i benefici sulla mente


Like it? Share with your friends!

0
688 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *