Il maialino LiLou che aiuta i passeggeri più stressati

A far diventare popolare la mascotte dell'aeroporto di San Francisco ci hanno pensato i social.


0
75 shares

La mascotte dell’aeroporto Internazionale di San Francisco è davvero particolare, si tratta di un’adorabile infermiera:

il maialino LiLou che aiuta i passeggeri più stressati. Infatti si è scelta lei per assolvere ad un importante compito: accompagnare i passeggeri più tesi che risentono degli effetti di un viaggio in aereo.

Quest’eccentrica idea è nata proprio per dare un sostegno a chi non è in grado di gestire al meglio lo stress da viaggio o la paura di volare. Presso l’aeroporto di San Francisco opera una squadra di animali messa a disposizione di tutti i viaggiatori che hanno paura di volare.

Così si è scelta LiLou per offrire supporto ai passeggieri in transito. Che sperimentano la fobia di prendere l’aereo. Si tratta della prima maialina che far parte della squadra di animali da terapia che compongono la Brigata Wag in aeroporto.

Il suo inserimento in questo luogo è stato motivato dalla sua capacità di assolvere ad un compito speciale: sorprendere e deliziare i passeggeri. Dopo aver appurato gli effetti positivi di questa forma di pet therapy su chi risente negativamente degli effetti dell’esperienza di viaggio.

Anche l’aspetto della simpatica infermiera ha la capacità di trasmettere un senso di conforto e di rilassamento. Infatti LiLou sfoggia unghie laccate di rosso ed un aspetto docile e consolante. Inoltre veste dei look stravaganti come ad esempio: un tutù, un cappello da pilota, una mise da crocerossina.

Il maialino LiLou svolge pet therapy sui passeggeri

A far diventare popolare la mascotte dell’aeroporto di San Francisco ci hanno pensato i social. Infatti ha una sua pagina Instagram che può vantare circa 25mila seguaci.

Ma la maialina ha tutte le competenze per compiere al meglio il suo mandato. Infatti si è sottoposta ad uno specifico addestramento e fa parte del programma di pet therapy offerto tra i vari servizi a San Francisco.

La dottoressa Jennifer Henley, responsabile della terapia assistita con gli animali, a proposito della maialina ha dichiarato: “È meraviglioso assistere alla sorpresa e al piacere che LiLou porta alle persone durante le visite terapeutiche”.

Il suo compito è proprio quello di mettere di buon umore i passeggeri distraendoli dalle loro paure e dai pensieri stressanti. LiLou prima di lavorare in aeroporto ha svolto pet therapy con i pazienti malati, prestando servizio presso il General Hospital di San Francisco.

LEGGI ANCHE : Winnie, Cocker Spaniel dallo sguardo da principessa Disney


Like it? Share with your friends!

0
75 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *