Il cibo biologico e i segreti per ricnoscerlo


0
29 shares

Come riconoscere il cibo biologico

Sempre più persone preferiscono consumare cibo biologico perché più sicuro, sano e sostenibile. Ma non tutti sanno riconoscere il vero biologico da quello falso.

Anche le scuola italiane stanno iniziando ad essere consapevoli di questo, e cominciano ad introdurre alimenti  biologici nelle proprie mense scolastiche.

Questa veloce diffusione però può avere anche alcuni risvolti negativi, come la contraffazione sulla coltivazione dei cibi. Per questo motivo dobbiamo prestare la massima attenzione, ed essere adeguatamente informati sui prodotti che andiamo a comprare.

Volete sapere come riconoscere il VERO cibo biologico? Di seguito troverete alcuni consigli per riconoscere gli alimenti coltivati in maniera sostenibile rispetto a quelli che vengono spacciati come tali:

Attenzione all’etichetta

La legge infatti prevede che sia definito biologico solamente un prodotto che abbiamo il 95% di ingredienti veramente BIO. Supervisori di tutto ciò sono gli organismi deputati al rilascio della certificazione che ne affermano l’autenticità.

C’è il marchio UE

Il marchio che ricorda una foglia con stelle attorno, rappresenta un prodotto bio di provenienza europea. Oltre a ciò deve essere scritta la sigla di provenienza dell’alimento

Rivolgetevi a distributori affidabili

La soluzione migliore è quella di comprare i prodotti da distributori affidabili; anche la GDO al giorno d’oggi ha una discreta quantità di prodotto bio.

Non abboccate quindi ai prodotti che riportano le diciture bio o biologico in maniera poco chiara. Saper riconoscere il cibo biologico è  di fondamenta importanza.

Leggi anche: I cibi che si conservano più a lungo


Like it? Share with your friends!

0
29 shares

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *