Il bimbo nato senza occhi ha trovato una famiglia che lo ama

Sasha è poi un bimbo molto allegro e speciale malgrado il suo handicap è davvero speciale. Secondo i medici, il caso del bimbo nato senza occhi è molto raro, ci sono solo altri due bambini come Sasha.


Nel mese di dicembre ha commosso tutto il mondo la storia del bimbo nato senza occhi, abbandonato dopo la nascita dalla madre, cresciuta in orfanotrofio.

Il piccolo Sasha dopo la decisione della madre di darlo in adozione, perché non poteva offrirgli tutto il supporto di cui aveva bisogno, è stato dapprima preso in cura da un’infermiera di Tomsk, in Siberia.

Ma dopo un lungo periodo di attese una famiglia ha deciso di adottarlo. Secondo quanto riportato dal Siberian Times, quando il piccolo è nato, la mamma ha subito capito di non potersi prendere cura di lui come avrebbe voluto.

Anche perché il piccolo Sasha è affetto da anoftalmia, una patologia che comporta l’assenza completa di uno o di entrambi i bulbi oculari.

Il piccolo Sasha non ha entrambi bulbi oculari quindi è cieco dalla nascita. Ma la storia triste del bimbo nato senza occhi si è conclusa con un happy end. Infatti il piccolo ha trovato una famiglia, come reso noto con grande felicità dalle autorità della città russa.

Il piccolo che la vita ha messo alla prova sin dalla sua nascita, non avrà mai la vista, potrà ricevere tutto l’affetto di una famiglia.

La storia del bimbo nato senza occhi abbandonato dalla madre

Nel periodo in cui il piccolo era stato affidato all’infermiera è stato seguito con cure particolari. Infatti l’infermiera lo ha portato in un apposito centro a San Pietroburgo. Qui ha subito l’impianto di piccoli bulbi che dal punto di vista estetico risolve il problema del viso deformato.

Il piccolo non è diverso dagli altri bambini che hanno la sua stessa condizione patologica. Ma il suo quadro clinico non presenta altre condizioni patologiche a parte l’anoftalmia. Questo gli permette di giocare come tutti i suoi coetanei ed in particolare ama nuotare.

Sasha è poi un bimbo molto allegro e speciale malgrado il suo handicap è davvero speciale. Secondo i medici, il caso del bimbo nato senza occhi è molto raro, ci sono solo altri due bambini come Sasha.

La sua storia ha avuto modo di diventare nota grazie alla stampa locale che ha diffuso la vicenda di questo bimbo, per permettergli di avere una famiglia.

Una decisione dovuta anche al fatto che i servizi sociali avevano fatto sapere che se non si fosse trovata una coppia russa si sarebbe avviata l’adozione internazionale. Ma poi si è presentata una coppia russa disposta ad adottare il piccolo Sasha che ora ha una famiglia che lo ama.

LEGGI ANCHE : Muore di cancro, migliore amica adotta le sue 4 figlie

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

hate hate
0
hate
confused confused
0
confused
fail fail
0
fail
fun fun
0
fun
geeky geeky
0
geeky
love love
0
love
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
0
win

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *